Merola(FI): Nessuna convergenza ad altri gruppi o candidati

Falso allarme stampa. “Nessuna convergenza su esponenti di altri gruppi politici. E’ il momento di lavorare per l’unità del centrodestra “.

Merola(FI): “Nel corso della stessa riunione e a seguito di un voto, nell’esigenza di individuare un proprio candidato a sindaco, il gruppo ha indicato l’ex capogruppo consiliare, Damiano Cardiello, quale proposta da mettere sul tavolo del centrodestra”. 

Cariello-Merola-Cardiello
Cariello-Merola-Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI“Contrariamente a quanto riportato oggi da alcuni titoli e articoli di organi stampa, in particolare da “IL MATTINO”, – scrive in un comunicato Il coordinatore cittadino di Forza Italia Pierluigi Merola  – nel pieno rispetto del lavoro portato avanti dal gruppo dirigente locale, è doveroso evidenziare, in netto contrasto con il contenuto degli stessi articoli, che nel direttivo cittadino di Forza Italia celebratosi nella serata di Martedì 21 u.s., non sono state, affatto, oggetto di discussione e/o condivisione alcuna,  le presunte convergenze del gruppo di Forza Italia su ipotesi di candidature o indicazioni riconducibili ad esponenti politici esterni al gruppo stesso e appartenenti ad altre forze politiche.

Quindi, – aggiunge Merola facendo riferimento all’articolo citato – le medesime deduzioni giornalistiche non sono, in alcun modo, veritiere in quanto assolutamente non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Pierluigi Merola-Damiano Cardiello
Pierluigi Merola-Damiano Cardiello

Invero, nel corso del direttivo, – precisa Pierluigi Merolaa seguito di un’ampia ed approfondita discussione sulle prossime amministrative, alla quale ogni componente ha offerto il proprio contributo in termini di idee e proposte, il gruppo dirigente, nel ribadire con convinzione la volontà, comune e condivisa al suo interno, di continuare il percorso di unità iniziato nei mesi scorsi con le altre forze politiche del centrodestra, all’unanimità ha confermato, in tal senso, piena delega al coordinatore cittadino di portare avanti il dialogo intrapreso con le stesse forze,  per discutere e confrontarsi sia sulle linee programmatiche della coalizione sia sull’indicazione del candidato sindaco che possa rappresentare al meglio l’intera coalizione.

Inoltre, sempre nell’ottica dell’unità del centrodestra, – aggiunge ancora il coordinatore di Forza Italia – nel corso della stessa riunione e a seguito di un voto, nell’esigenza di individuare un proprio candidato a sindaco, il gruppo ha indicato il nome dell’ex capogruppo consiliare, Dr. Damiano Cardiello, quale proposta da mettere sul tavolo del centrodestra  al fine di proseguire il percorso di unità auspicato dal gruppo dirigente locale.

A questo punto, – Conclude Pierluigi Merola – attesa la disponibilità, inizialmente registrata nel primo incontro avutosi con le forze del centrodestra locale e poi ribadita dalle stesse a mezzo stampa, a proseguire un percorso unitario, Forza Italia convocherà, a breve, una nuova riunione del tavolo, confidando  nella ripresa di un dialogo e di un confronto costruttivo con le altre forze teso all’analisi delle questioni e nella redazione del programma nonché all’individuazione di un candidato sindaco unitario”.

Eboli, 22 ottobre 2014

12 commenti su “Merola(FI): Nessuna convergenza ad altri gruppi o candidati”

  1. Piena fiducia in Merola e nel direttivo. Abbiamo voglia di cambiare e cardiello è l’uomo giusto . evviva cardiellonuovo candidato a sindaco . il ccentro sinistra perderà e cardiello sarà il nostro condottiero.

    Rispondi
  2. Eboli se ne deve fare una ragione, se vuole cambiare davvero deve votare altrove. Senza alternanza, i gruppi di potere si consolidano e soffocano la città.
    Aspettiamo di vedere le liste, ma se Forza Italia non presenta vecchi scarponi resta l’unica forza credibile del panorama politico locale che può portare ad una reale stagione di cambiamento sia di persone che di idee. Le alternative ormai le conoscete.

    Rispondi
  3. Non c’è più sordo di chi non vuol sentire.

    E’ già la seconda volta che un partito appartenente al centro destra cittadino viene chiamato a ripristinare la verità sulle proprie attività di partito.
    E’ capitato al NPSI ed è capitato ieri con FI.
    Quale fine si cela dietro l’operato giornalistico e a favore di chi?

    Saluti

    Rispondi
  4. dalla stampa ho letto un pò i numeri del direttivo.. il piccolo Cardellino non rappresenta nemmeno la metà del direttivo come potrebbe mai rappresentare una coalizione o l’intera città..al suo posto chiunque si mettesse da parte, ma forse ha altri interessi e non la vittoria del centro destra. Chi vivrà… vedrà .. parole volant … cardellini pure

    Rispondi
    • Non critic are partecipa anche tu all prossimo congresso che si Terra’ sabàto 30 Bella cabina Telefonica Di fronted all commune h.18,30

  5. Ma come possono pensare il caro Merola e soprattutto il presuntuoso Cardiello di spuntare una candidatura affermando di averla anche condivisa…
    Ma se Cardiello ha preso 8 voti su 18 (nemmeno il 50%) all’interno del proprio partito, come può pensare di pretendere la candidatura?
    Inoltre la famiglia Cardiello dovrebbe ricordare che ogni volta che hanno speso il proprio nome hanno sempre rimediato sconfitte (sia per le provinciali che per le comunali) l’unica fortuna è stata quella di incassare i voti del Cavaliere Berlusconi e spuntare un posto dal “listino dei fortunati”…
    Ma poi caro Damiano tutto questo per incassare un’altra sconfitta di famiglia e aiutare nel ballottaggio l’altro gnomo di Sgroia, che ancora pensa di poter avanzare una candidatura nel paesi degli gnomi???

    Rispondi
    • SE NON ERRO DAMIANO è STATO L’ULTIMO DEGLI ELETTI NEL 2010,FIGLIO DI UN SENATORE,ATTORMO AI 150 O GIU’ DI LI,SOVRASTANDO IL POVERO CORSETTO X UNO DUE VOTI!
      ALMENO LUI,ANTONIO,E’ UN SELF MADE MAN!

Lascia un commento