CivicaMente promuove con una Mostra la Campagna contro i Tumori al Seno

XXII Campagna Nastro Rosa 2014 contro i tumori al seno, l’associazione CivicaMente e LILT organizzano la mostra fotografica dal titolo #fatevedereletette.

La mostra sarà aperta al pubblico il giorno 31 Ottobre dalle ore 19.00, presso il “Salotto comunale” città di Battipaglia. Nel corso della serata saranno raccolte prenotazioni per una visita gratuita presso i centri convenzionati LILT.

#fatevedereletette
#fatevedereletette

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A Battipaglia ormai non si contano le iniziative che, Movimenti, comitati e Associazioni come nel caso di CivicaMente, promuovono animando la vita sociale e culturale della Città, nella più totale assenza dei Partiti dileguatisi disonorevolmente all’indomani dello Scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazione camorristica.

A tale proposito in occasione della Campagna Nastro Rosa 2014 contro i tumori al seno, giunta alla sua XXII edizione, l’associazione CivicaMente, presieduta da Maurizio Mirra, particolarmente sensibile a determinate tematiche e sempre attiva ed in prima linea, in collaborazione con la LILT, sezione di Salerno, ha organizzato la mostra fotografica dal titolo #fatevedereletette.

Questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nella campagna “365 giorni NO alla violenza contro le donne”, che le volontarie CivicaMente hanno animato con convegni, presentazioni di libri e brochures informative.

La mostra sarà aperta al pubblico il giorno 31 Ottobre dalle ore 19.00, presso il “Salotto comunale” città di Battipaglia.

Interverranno: la Dr.ssa Rosa Ferro, volontaria CivicaMente, che illustrerà  la campagna “365 giorni” e le iniziative ad essa correlate; Mario Festa, delegato LILT, per promuovere il prezioso contributo che la Lega conto i Tumori offre alle donne; Valentina Acanfora che parlerà della esperienza vissuta in prima persona.

Nel corso della serata saranno raccolte prenotazioni per una visita gratuita presso i centri convenzionati LILT.

Noi ragazze di CivamenteIlaria Gallo, Angela Corrado, Valentina Ancanfora e Rosa Ferroabbiamo sentito fortemente questa tematica e perciò abbiamo scelto di diventare noi stesse protagoniste delle fotografie in mostra.

Ogni donna ha il dovere ed, in questo caso, la possibilità concreta di fare prevenzione; i controlli periodici sono la prima arma di cui possiamo disporre ed il titolo di questa mostra #fatevedereletette vuole essere un invito ed un incoraggiamento alla tutela della nostra salute”.

Battipaglia, 29 ottobre 2014

1 commento su “CivicaMente promuove con una Mostra la Campagna contro i Tumori al Seno”

Lascia un commento