Battipaglia: #CSS14 – Conception Social Skin. L’evento sostenuto da Emergency

23 dicembre, a partire dalle ore 19.00, PalaSchiavo, Battipaglia (SA) #CSS14 – Conception Social Skin a sostegno di Emergency.

Al progetto dell’associazione “Conception”, in una sola notte, musica, illustrazioni, pittura, scultura, fotografia ed installazioni video. Conception propone solo elettronica di qualità. Si alterneranno Go Dugong, dj COLOR e Anacleto Vitolo.

.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA #CSS14 – Conception Social Skin è l’evento a sostegno di Emergency del 23 dicembre al PalaSchiavo di Battipaglia (SA). Inizia alle 19.00. In una sola notte, musica, illustrazioni, pittura, scultura, fotografia ed installazioni video. Conception propone solo elettronica di qualità. Si alterneranno Go Dugong, dj COLOR e Anacleto Vitolo.

Esporranno gli artisti più originali ed innovatori con le illustrazioni di Ven Sibilla e Luca Marrandino, i quadri e le sculture di Francesco Monk ed Enrica Sansone, le fotografie di Angelo Abate, Alessandra Plaitano, Manuele Altieri, Mariapia Fresolone, Emilio Funaro e Rosa Coppola. L’HackLab di Terni curerà le installazioni video.

Il Progetto Conception Social Skin

Nell’ottica di promuovere l’innovazione tecnologica, Conception ha voluto sostenere un progetto di Emergency di sviluppo in campo medico in Sierra Leone. Nel 2014 Emergency ha aperto un centro per la cura dei malati di ebola a Lakka (SL) curando oltre 500.000 persone.

L’evento organizzato da Conception sosterrà questo progetto umanitario e sensibilizzerà il pubblico dimostrando come il giusto utilizzo della tecnologia possa salvare l’umanità. Conception Social Skin è l’impegno sociale di Conception.

#CSS14 – Le Preview

Per spiegare al meglio il progetto, Conception ha pensato di organizzare delle preview in giro per i locali più significativi del nightlife della provincia salernitana. Questo per rendere partecipi i gestori con delle piccole donazioni e riuscire a sensibilizzare le persone ad essere non solo pubblico partecipante ad un evento artistico, ma vera e propria parte attiva al miglioramento del centro in Sierra Leone.

Le prime preview si sono già svolte venerdì 21 Novembre al PUB Zena di Campagna con gli A Copy For Collapse e venerdì 28 Novembre all’Universal Bar di Eboli con i KHH0.

I prossimi appuntamenti sono per domenica 7 Dicembre all’Italian Lounge Bar di Eboli con i 12 Inch Plastic Toys, giovedì 11 dicembre al Caffè Sofia di Battipaglia con Capibara, sabato 13 dicembre al Bar Pino di Campagna con Nellø_k e Tuhota, domenica 21 al Capri Jazz Bar di Battipaglia con Sub:ion, ed altre ne arriveranno ancora.

L’evento è patrocinato dal Comune di Battipaglia e sabato 20 Dicembre, a partire dalle ore 11, nel salotto comunale del Municipio di Battipaglia, si svolgerà  una conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Conception è un’associazione culturale che si propone di avvicinare l’individuo alle nuove tecnologie che possano migliorarne lo stile di vita. Conception esalta nei propri eventi le nuove tecnologie applicate all’arte, al fine di renderne più immediata la ricezione da parte dello spettatore. Organizza eventi e seminari culturali che spaziano in tutti i campi artistici con un occhio sempre diretto al sociale. La tecnologia condiziona la vita di ogni essere umano. È doveroso fermarsi a riflettere su quali siano le strade da intraprendere affinché l’individuo riesca a dominarla e metterla a servizio dello sviluppo sociale ed economico, senza diventarne schiavo.

Per ulteriori info:

facebook.com/conceptionism

cell: 3290145630

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente