Anna Petrone (PD): “La qualità del Primo soccorso a discapito dei cittadini”

Dopo la triste vicenda di Nocera Inferiore, la Consigliera Regionale Petrone(PD) interviene sulla fondamentale importanza del Primo soccorso.

Anna Petrone (PD): “Ancora una volta da parte dell’Asl Salerno c’è uno  scarso investimento di risorse che non fa altro che penalizzare un servizio fondamentale per noi cittadini “.

Anna-Petrone-
Anna-Petrone-

 da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – In riferimento all’accaduto di ieri sul fermo da parte dei Carabinieri di Nocera Inferiore di un autista che non avesse i giusti requisiti per guidare l’ambulanza con cui aveva appena effettuato un trasporto presso l’Ospedale Umberto I di Nocera, la Consigliera Regionale Anna Petrone (PD), evidenzia come: “ancora una volta da parte dell’Asl Salerno c’è uno  scarso investimento di risorse che non fa altro che penalizzare un servizio fondamentale per noi cittadini “.

“E’ molto triste – aggiunge la Petrone – che un servizio come quello del Primo soccorso sia in una situazione sofferente in tutte le regioni italiane. A mio avviso bisognerebbe effettuare  subito un piano straordinario per il miglioramento della qualità della rete di urgenza ed emergenza al fine di apportare eventuali modifiche sulla base delle indicazioni dei pazienti oltre ad offrire una reale trasparenza sul servizio reso”.  

Il Pronto Soccorso – conclude la Consigliera Regionale del Partito Democratico Anna Petrone – è un Servizio di fondamentale importanza e per questo deve essere utilizzato con buon senso, sia da parte degli operatori sanitari che spesso sono impegnati a lavorare in circostanze di urgenza e di concitazione che da parte dei cittadini. Con queste spiacevoli vicende come ad esempio la scelta di un personale scadente a cause delle poche risorse erogate, voglio evidenziare come ogni abuso può ledere i diritti degli altri, creando disagi e disfunzioni”.

Nocera Inferiore, 18 dicembre 2014

Lascia un commento