La Luce della Pace di Betlemme sarà nella Casa comunale di Battipaglia

Sabato 20 dicembre, alle ore 12.35, arriva a Battipaglia la Luce della Pace, la lampada a olio della chiesa della natività a Betlemme.

La “Luce” arderà nella Casa Comunale e sarà a disposizione di che desidera accoglierla nella propria casa. La “fiammella” sarà accolta dalla dott.ssa Ada Ferrara, commissario straordinario del Comune di Battipaglia, con una breve cerimonia.

La luce della pace_Betlemme
La luce della pace_Betlemme

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La Luce della Pace è la lampada a olio che arde perennemente da moltissimi secoli, nella chiesa della natività a Betlemme. Dal 1986 gli Scout viennesi hanno deciso di collaborare alla distribuzione della Luce della Pace, portandola ogni anno in un diverso paese europeo

Sabato 20 dicembre p. v., alle ore 12.35 la “fiammella” arriverà alla Casa Comunale dove sarà accolta dalla dott.ssa Ada Ferrara, commissario straordinario del Comune di Battipaglia, con una breve cerimonia. La “Luce” arderà nella Casa Comunale e sarà a disposizione di che desidera accoglierla nella propria casa.

Inoltre, dalle ore 18,30 alle 19,30 vi sarà in piazza Conforti una postazione, a cura del MASCIMovimento Adulti Scout Cattolici Italiani -, per distribuire la luce ai gruppi scout della zona Poseidonia e ai cittadini. Di seguito vi sarà una piccola processione che porterà la “Luce” alla Parrocchia S. Maria della Speranza dove si svolgerà una veglia di accoglienza.

Battipaglia, 19 dicembre 2014

Lascia un commento