Salerno: “Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista”

Questa sera domenica 18 gennaio, ore 17.30, Giardino Incantato, Villa Comunale di Salerno, “Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista”.

50 ballerini, provenienti da tutt’Italia, danzeranno sulle note di Strauss, Verdi, Paganini, volteggiando con abiti bellissimi dell’800. Appassionati di ballo da tutta Italia potranno  visitare la Città di Salerno e conoscere da vicino le Luci di’Artista.

gran ballo di cenerentola nelle luci d'artista 2
gran ballo di cenerentola nelle luci d’artista 2

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Ballando sotto le stelle”, anzi no ballando sotto le Luci d’artista del magico mondo virtuale fatto di fiabe e di galassie e di vie lattee scintillanti, e così, domenica 18 gennaio, alle ore 17.30, nel Giardino Incantato della Villa Comunale di Salerno, si terrà Il “Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista”, organizzato dall’associazione culturale “Il contrappasso” e patrocinato dal Comune di Salerno.

Saranno ben 50 i ballerini, provenienti da tante città italiane, che danzeranno sulle note di Strauss, Verdi, Paganini, facendo volteggiare i bellissimi vestiti dell’800. Appassionati di ballo da tutta Italia potranno, così, visitare la città di Salerno e conoscere da vicino le Luci di’Artista.

Nella magica cornice del giardino incantato, la Società di Danza e il Contrapasso, con il patrocinio del Comune di Salerno, vi faranno rivivere la fiaba di Cenerentola e l’atmosfera dei Gran Balli dell”800.
Programma:
– Valzer Spagnolo
– Marcia del Giubileo
– Valzer dei Fiori
– The Olimpians
– Valzer del M° LuiginI
– Pas de Trois
– Quadriglia Araldi
– Valzer Rinka
– Marcia della Vedova Allegra
– Quadriglia Indra
– A Highland Welcome
– Valzer Acquerelli
– La Flora
– Mazurka in Patria
– Valzer A’ la Paganini
– Marcia Roma

Salerno, 18 gennaio 2015

Lascia un commento