Campagna: “Fili d’Erba” e “Afcad” vincono la 1^ edizione del “Palio dei Fuochi”

Nell’ambito della manifestazione “I FUCANOLI”, si è tenuta la 1^ edizione del “PALIO DEI FUOCHI” organizzato dalla Pro loco di Campagna.

Il Premio  è stato assegnato al più suggestivo che è stato giudicato il FUCANOLO e lo stand della cooperativa sociale “Fili d’Erba” e dell’Associazione di Volontariato “AFCAD” dal tema: “Liberiamo la disabilità dal fuoco dell’indifferenza”.

Fucanolo-Fili Derba-Afcad

Fucanolo-Fili Derba-Afcad

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – In occasione della manifestazione “I FUCANOLI”, per celebrare San Antonio Abate, si è tenuta a Campagna la manifestazione nei giorni di sabato 17 e domenica 18 che ha coinvolto  migliaia di visitatori nella serata di sabato mentre domenica il maltempo non ha consentito il corretto svolgimento dell’iniziativa.

Decine di FUCANOLI con stand enogastronomici lungo il percorso nel meraviglioso scenario del Centro Storico di Campagna (chiuso al traffico veicolare, senza rumori e in un atmosfera medievale) hanno consentito a migliaia di persone provenienti da tutta la provincia di Salerno di assaporare pietanze della tradizione popolare al caldo del fuoco e con canti e musica.

Si è tenuto anche la  Prima edizione del “PALIO DEI FUOCHI” organizzato dalla Pro loco di Campagna con una giuria che ha assegnato un premio al FUCANOLO e stand più suggestivo che è stato giudicato quello della cooperativa sociale “FILI D’ERBA” e dell’Associazione di Volontariato “AFCAD” posto vicino la Chiesa dell’Annunziata lungo il Corso Umberto I^, con tema “Liberiamo la disabilità dal fuoco dell’indifferenza” e organizzato dai volontari Massimo Filantropia, Enzo Marano, Marilena Di Stefano, Gerardina Grillo, Cosimo Iuorio, Sandra Boita, Vito Paglia, Tonino Fernando, con  la supervisione del Presidente dell’ AFCAD, Giuseppe Tommasiello.

Il ringraziamento va a tutta la PRO LOCO che ha organizzato questa edizione in maniera esemplare e un plauso va al neo  Presidente Adelfio  Pierro e a tutti i componenti del C.D.A.

Campagna,  21 gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente