Nocera Inferiore: Differenziata oltre il 35% per dimunuire la TARI

La proposta è dell’Associazione #Cambiamenti: Bisogna superare il 35% di differenziata per dimunuire la TARI nel Comune di Nocera Inferiore.

Giovedì 29 gennaio, ore 18:30 Biblioteca comunale di Nocera Inferiore, iniziativa sulla raccolta differenziata dei rifiuti di Vincenzo Stile e Raffaele Citarella e presentazione del Libro “La guerra della Monnezza” di Tonino Scala e Gennaro Carotenuto.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – “È possibile – scrivono Vincenzo Stile e Raffaele Citarella responsabili del Gruppo Ambiente dell’Associazione #Cambiamentiche nella Provincia di Salerno ci siano comuni in cui si può pagare una tassa sui rifiuti che è circa dieci volte inferiore a quella di Nocera inferiore?

È possibile – proseguono – aumentare la percentuale di raccolta differenziata andando oltre il 35% che ci relega agli ultimi posti tra i comuni della Provincia?

Per rispondere a queste domande #CambiaMenti invita la cittadinanza all’Iniziativa sulla raccolta differenziata dei rifiuti che si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 18:30 presso la biblioteca comunale di Nocera Inferiore.

Dopo un’esposizione analitica della situazione attuale, – proseguono Stile e Citarella – dai dati riguardanti la raccolta ai riflessi sulla tassa sui rifiuti, verranno esposte le proposte di miglioramento elaborate da  #CambiaMenti.

Durante l’iniziativa ci sarà la presentazione del libro “La guerra della Monnezza” di Tonino Scala e Gennaro Carotenuto; in chiusura gli interventi di Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, e di Sergio Annunziata, già sindaco del Comune di Atena Lucana, comune al primo posto per la percentuale di  raccolta differenziata in Provincia di Salerno.

.

Nocera Inferiore, 29 gennaio 2015

Lascia un commento