Quarta Farmacia a Fisciano: Il Sindaco Amabile sollecita la Regione

Quarta sede farmaceutica a Fisciano: il Sindaco Amabile presenta un nuovo sollecito alla Regione Campania.

La quarta Farmacia sorgerebbe nella zona che comprende le frazioni di Lancusi e Bolano. Si tratterebbe della seconda sede farmaceutica comunale, oltre alle due farmacie private presenti una a Fisciano centro e l’altra alla frazione di Lancusi.

Tommaso Amabile

Tommaso Amabile

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – A distanza di circa un anno e mezzo, il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, presenta un nuovo sollecito all’Assessorato alla Sanità della Regione Campania – settore farmaceutico –  per l’istituzione della quarta sede farmaceutica nel proprio territorio di riferimento. L’ultima segnalazione è stata fatta il 27 agosto 2013, quando il primo cittadino, tramite una missiva inviata al Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, chiedeva l’adozione degli atti necessari per poter aprire la nuova sede farmaceutica nel proprio territorio, istituita ai sensi del Decreto Legge n. 1/2012 convertito in Legge 27/2012.

Tale disposizione legislativa era finalizzata ad incrementare le sedi farmaceutiche presenti in Regione Campania, prevedendo un numero di 209 farmacie, con innegabili ricadute positive in termini di servizi ed opportunità occupazionali. “A distanza di tre anni – scrive Amabile nella missiva – nulla ha fatto la Regione Campania, nonostante le rassicurazioni fornite con la nota del 4 settembre 2013, vanificando gli effetti della legge Nazionale e disattendendo le aspettative dei territori e le speranze di tanti neo-laureati – e non solo – che intravedevano una concreta prospettiva di lavoro.

Viene spontaneo domandarsi – chiede il primo cittadino nella nota – perché non si è attivata la procedura concorsuale fino a questo momento. Anche perché la stessa non comporta alcun onere finanziario aggiuntivo per la Regione Campania, né per la pubblica amministrazione in generale, ma solo benefici per i fornitori del servizio”.

Quando pensano gli organi preposti – conclude Amabiledi poter dare una risposta concreta alle tante aspettative dei soggetti e dei territori interessati? Aspetto, ovviamente, che mi vengano fornite (dopo tanto tempo) date certe e non mere intenzioni risolutive”.

Secondo le valutazioni di settore, la quarta sede farmaceutica dovrebbe sorgere nella zona che comprende le frazioni di Lancusi e Bolano. Si tratterebbe della seconda sede farmaceutica comunale, oltre alle due farmacie private presenti una a Fisciano centro e l’altra alla frazione di Lancusi.

Fisciano, 18 marzo 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. se c’è una legge che proporziona il numero di popolazione a quello di farmacie,va rispettata.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente