Presentazione al Marte Mediateca dell’Associazione “Sei di Cava se…”

Sabato 21 marzo, ore 18.30, MARTE Mediateca Arte Eventi, Cava de’ Tirreni, presentazione dell’Associazione “Sei di Cava se…”

L’iniziativa del Gruppo facebook “Sei di Cava de’ Tirreni se…”, conta circa 9mila iscritti, traguardo importante per l’Associazione presieduta da Maria Silvestri, che per la circostanza illustrerà l’evento “Sei di Cava se… insieme”, di domenica 22 marzo presso il Liceo Scientifico “A. Genoino”.

seidicavase_evento
seidicavase_evento

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI – Sabato 21 marzo, alle ore 18.30, il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa), sito al Corso Umberto I 137, ospiterà la presentazione ufficiale dell’Associazione culturale “Sei di Cava se…”, presieduta da Maria Silvestri. All’iniziativa, condotta dal giornalista Nunzio Siani e ripresa dalle telecamere della rinata storica televisione metelliana RTC Quarta Rete (visibile sul canale 654 del digitale terrestre), sono invitati a partecipare tutti i cittadini cavesi.

Durante l’incontro sarà, inoltre, presentato l’evento “Sei di Cava se… insieme”, organizzato in collaborazione con le Associazioni CSI Cava, La Nostra Famiglia, Forum dei Giovani, Cava Basket e Mani Amiche. Domenica 22 marzo, presso la palestra del Liceo Scientifico “A. Genoino”, sito a Cava de’ Tirreni in via Ernesto Di Marino 12, dalle ore 17.00 alle ore 22.00 andranno in scena i “Giochi popolari”, lo spettacolo del Magosan ed il live band del gruppo musicale “Skizzekea”. La manifestazione, arricchita dall’animazione per i bambini, è gratuita ed aperta a tutti.

Un bel traguardo, dunque, per l’Associazione “Sei di Cava se…”, nata dal Gruppo facebook “Sei di Cava de’ Tirreni se…”, creato il 23 gennaio 2014 e che al momento conta quasi 9mila iscritti. Un Gruppo che ha esordito con i ricordi migliori di una città, Cava de’ Tirreni, ancora legata alle tradizioni ed alle sue origini. «Gli iscritti contribuiscono postando aneddoti, canzoni, poesie, dipinti, ricordi e fotografie riguardanti la “piccola Svizzera” di ieri e di oggi – afferma la Presidente Maria SilvestriMa non basta. Ai cavesi non basta poter postare su un social network. Vogliono di più, vogliono il “contatto”. Quel contatto umano perso nel tempo a causa della routine, della lontananza, di una realtà sempre più “virtuale”».

Ed è così che nel corso del tempo dal Gruppo sono emerse persone, proposte, soluzioni, risposte alla vita quotidiana, dibattiti ed amicizie, sia “recuperate” che nuove. Diverse le iniziative promosse, sia di solidarietà che di convivialità, come ad esempio l’accoglienza ai ciclisti del “Giro d’Italia”, le passeggiate tra i sentieri metelliani, i flash mob e così via.

«Il Gruppo è cresciuto molto nello spirito di appartenenza ad una città che ha bisogno dei suoi cittadini, sia vicini che lontani aggiunge Maria SilvestriCosì abbiamo pensato di dare vita ad un’Associazione culturale, fatta di persone che dimostrano amore verso la città di Cava de’ Tirreni e verso se stessi».

Cava dei Tirreni, 19 marzo 2015

Lascia un commento