Salerno: Sarà installata al Parco Pinocchio la prima altalena per bimbi disabili

Domenica 29 marzo 2015, ore 11.00, sarà installata la prima altalena per bambini disabili a Parco Pinocchio di Salerno, grazie all’Associazione “Mi girano le ruote”.

Un’iniziativa di forte impatto sociale messa in atto dall’associazione “Mi girano le ruote” di Campagna, guidata da Vitina Maioriello, che da circa un anno, ha assunto con coraggio, il ruolo di sentinella delle diversità sociali dando voce e forza a chi voce e forza non ha.

Altalena per bimbi disabili

Altalena per bimbi disabili

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote” di Campagna, affiliata alle ACLI, inaugurerà domenica 29 marzo alle ore 11.00, la prima altalena per bambini disabili all’interno del Parco Pinocchio di Salerno. L’altalena, acquistata grazie al contributo economico che la società Nemesi Legal srl ha offerto all’associazione, ha lo scopo di migliorare il benessere e la qualità della vita dei più piccoli, affinchè anche loro possano finalmente godere dell’allegria e della spensieratezza della loro verde età.

Un’iniziativa di forte impatto sociale quella messa in atto dall’associazione di Campagna, che da quando si é costituita, quasi un anno fa, ha assunto con coraggio, il ruolo di sentinella delle diverse esigenze sociali dando voce e forza a chi voce e forza non ha. Tale progetto sociale é stato adottato non solo dalla società che ha elargito il contributo economico ma anche dall’amministrazione comunale di Salerno che ha messo a disposizione il suddetto parco per l’installazione del gioco, il tutto rientrando nel Progetto “Un Parco per Tutti”.

Vitina Maioriello

Vitina Maioriello

Importante é stata anche la partecipazione di Salerno Solidale che attualmente, tra le sue attività, si occupa della gestione del parco. La presidente di “Mi girano le ruote” Vitina Maioriello, a tal proposito afferma: «Quanto é stato realizzato rappresenta una grande sfida sociale ma soprattuto vuole essere un modo per permettere a tutti, in questo caso bambini con “capacità speciali” di potersi finalmente divertire insieme ai loro coetanei senza dover essere più spettatori passivi. Sarà un momento sicuramente emozionante in quanto riusciremo, grazie alla collaborazione di chi ha creduto in questo progetto, a regalare un sorriso a un bambino che non chiede altro se non vivere la spensieratezza della sua età».

La consegna dell’altalena alla città di Salerno avverrà in presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Vice presidente della Commissione consiliare Politiche Sociali Luigi Bernabò, la presidente di Salerno Solidale spa, Filomena Arcieri il Responsabile Nemesi Legal srl Carlo Scorza, il Presidente delle Acli Salerno Gianluca Mastrovito e la Presidente dell’Associazione “Mi Girano le ruote” Vitina Maioriello.

Salerno, 27 marzo 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. ottimo,direi

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente