VIII Giornata Mondiale sull’Autismo, e Palazzo di Città si illumina di blu

Giovedì 2 aprile 2015, ore 19.30, VIII Giornata Mondiale sull’Autismo, e il Palazzo di Città si illumina di blu.

Salerno aderisce alla campagna “Light it up blue”, promossa su scala internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

comune-salerno blu
comune-salerno blu

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Giovedì 2 aprile 2015, in occasione dell’Ottava Giornata Mondiale sull’Autismo, alle ore 19.30 e per circa un’ora, la facciata del Palazzo di Città verrà illuminata di blu. L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e dall’Associazione Giovamente, prevede la partecipazione delle diverse associazioni cittadine che si occupano delle persone autistiche, che animeranno la serata con un lancio di palloncini anch’essi di colore blu.

Mettiamo in luce l’Autismo – si legge sulla pagina facebook dell’Associazione Giovamente organizzatrice con il Comune di Salerno dell’evento: La Città delle Luminarie si accende di Blu.. “Light it up Blue”.

Il giorno 02 Aprile 2015, Salerno aderisce alla campagna “Light it up blue”, promossa su scala internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

8 giornata mondiale autismo
8 giornata mondiale autismo

I casi di autismo sono aumentati notevolmente negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche.

Il Comune di Salerno in collaborazione con le Politiche Sociali Ambito S5 e la Cooperativa Sociale Giovamente, organizza un evento di sensibilizzazione sulla tematica.

La mattina alle ore 10,00 presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Salerno in via La Carnale vi sarà una conferenza di illustrazione dell’opuscolo sul tema dell’Autismo “Io e Noi il Mondo dell’Autismo” con la partecipazione dell’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano, del Direttore del Settore Socio-Formativo del Comune di Salerno Rosario Caliulo dei referenti della Cooperativa Giovamente Luca Goffredo e Rosa Mandia.

In serata alle ore 19,30 Palazzo di Città sito in Via Roma sarà illuminato tutta notte di blu, il colore dell’autismo, sarà presente il terzo settore Salernitano che farà un cordone umano all’esterno del Palazzo.

Con questa ‘accensione’, la città Salernitana prenderà parte all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’illuminazione blu dei monumenti simbolo delle città..

Salerno, 2 aprile 2015

1 commento su “VIII Giornata Mondiale sull’Autismo, e Palazzo di Città si illumina di blu”

Lascia un commento