Salerno: 2^ edizione del Concorso poesistico “Prima(vera) Lettura”

2^ edizione della manifestazione culturale “Prima(vera) Lettura”, promossa dalla Comunità Parrocchiale “Gesù Risorto” del Parco Arbostella di Salerno.

Mercoledì 15 aprile ore 18,30: Incontro con Rosanna Lambertucci. Sabato 18 ore 16/18 – Laboratorio per ragazzi e genitori. Domenica 19 ore 20,30, Declamazione e ascolto delle poesie e dei testi musicali in concorso e consegna pergamene.

Lambertucci Locandina Arbostella

Lambertucci Locandina Arbostella

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Il risveglio della natura e della mente” è il tema della 2^ edizione della manifestazione culturale “Prima(vera) Lettura”, attività promossa da Don Nello Senatore e dalla Comunità Parrcchiale “Gesù Risorto” del Parco Arbostella di Salerno

Il programma prevede:

  • mercoledì 15 aprile ore 18,30 – Incontro con Rosanna Lambertucci, che presenterà il suo libro “E sono corsa da te”;

Porteranno i saluti il Sindaco di Salerno p.t. Arch. Vincenzo Napoli, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna-Acerno Don Biagio Napoletano e l’Avv. Pietro Biancardi del Comitato Parco Arbostella, mentre al dibattito, moderato da Agnese Ambrosio, interverranno il Dott. Davide Amendola, responsabile del Reparto di Psichiatria di Salerno e Don Antonio Di Iorio, Diacono della Parrocchia “Gesù Risorto”.

Nel corso della serata, si esibiranno i cori “Calicanto” ed “Estro armonico”, diretti dal M° Silvana Noschese.

  • sabato 18 aprile ore 16/18 – Laboratorio sulla natura per ragazzi e genitori: “La natura con la sua esplosione di colori: come rispettarla ed usarla responsabilmente;
  • domenica 19 aprile ore 20,30 – Declamazione ed ascolto delle poesie e dei testi musicali in concorso (Le opere in concorso dovranno giungere entro il giorno 13 aprile).

I partecipanti il concorso paesistico e di testi musicali riceveranno una pergamena ricordo.

Rosanna Lambertucci:
giornalista, scrittrice, storica ideatrice e conduttrice del famoso programma “più Sani più Belli” (ne dirige il Magazine mensile) per 16 anni in onda su RAI 1, è da sempre appassionata di alimentazione e benessere.

Autrice di numerosi libri a tema, presiede l’Associazione Internazionale senza fini di lucro “Femme Santé Santé Femme – Donna Salute Salute Donna.

……………………..  …  ………………………

.

Salerno, 8 aprile 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. almeno la poesia non nuoce

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente