Successo su facebook dell’hashtag #IoSonoLeBaronissiadi

#IoSonoLeBaronissiadi, sale la febbre per l’evento conferma della capacità aggregativa della 5^ edizione delle Baronissiadi.

In questo ore su Facebook sta impazzando l’hashtag #IoSonoLeBaronissiadi, un vero e proprio tormentone che sta accomunando la popolazione di Baronissi.

Baronissiadi a Parco della Rinascita - 2014
Baronissiadi a Parco della Rinascita – 2014

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BARONISSI – In questo ore su Facebook sta impazzando l’hashtag #IoSonoLeBaronissiadi, un vero e proprio tormentone che sta accomunando la popolazione di Baronissi.

Nella mattinata odierna, Guido Scarano, rappresentante d’Istituto a Baronissi, e Nicola Gioia, segretario del Forum dei Giovani di Baronissi, hanno lanciato l’hashtag #IoSonoLeBaronissiadi.

valiante - siniscalco
valiante – siniscalco

Immediatamente molti cittadini di Baronissi hanno seguito l’hashtag; non si conosce il motivo preciso della creazione e del successo di questa frase all’apparenza così normale: l’evento è entrato nel cuore dei cittadini di Baronissi che hanno amato le Baronissiadi per la loro semplicità, ma anche per la capacità aggregativa.

Quello che è certo è che, a pochi mesi dalla quinta edizione delle Baronissiadi, sta salendo sempre di più l’attesa, “la febbre” per questa nuova edizione della manifestazione.

Baronissi, dunque, sempre più città dello sport: ultima testimonianza, in ordine temporale, dell’amore di questa città per le Baronissiadi è proprio l’hashtag lanciato nella mattinata di oggi.

Le Baronissiadi sono state istituzionalizzate nell’anno scorso, per volere del sindaco Gianfranco Valiante e dell’Assessore allo Sport, alle Strutture Sportive, ai Servizi Demografici e alle Politiche Giovanili, Tony Siniscalco, che, insieme alle associazioni che ha presieduto nel corso del tempo, creò l’evento ormai cinque anni fa.

La risposta della popolazione del Comune irnino alle Baronissiadi è stata sempre ottima; un evento a cui partecipa numeroso, oltre ogni aspettativa, attirando gente anche dagli altri comuni della zona.

La gente di Baronissi condivide ed è fiera delle Baronissiadi: lo ha dimostrato anche oggi con la rapida diffusione dell’hashtag #IoSonoLeBaronissiadi che, in breve tempo, è stato lanciato sui social network da molti abitanti del comune.

Baronissiadi a Piazza Mercato
Baronissiadi a Piazza Mercato

Baronissi, 22 aprile 2015

Lascia un commento