4° Concorso Musicale straordinario: Clarinetto&musicafuoriclasse di Campagna

Dal 21 al 27 maggio, convento domenicano di San Bartolomeo, Campagna 4^ edizione straordinaria del Concorso Musicale clarinetto&musicafuoriclasse.

Questa edizione straordinaria del Concorso Musicale clarinetto&musicafuoriclasse è riservata non solo al clarinetto, ma a tutte le specialità strumentali delle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, corsi preaccademici, studenti e diplomati del Conservatorio di Musica.

clarinetto&fuoriclasse
clarinetto&musicafuoriclasse

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – La Città di Campagna si prepara ad ospitare, dal 21 al 27 maggio, la 4^ edizione straordinaria del Concorso Musicale clarinetto&musicafuoriclasse nel convento domenicano di San Bartolomeo, una location storica e suggestiva del xv secolo, oggi sede dell’Itinerario della Memoria e della Pace; Edificio claustrale teatro di avvenimenti storici di assoluto rilievo: dal noviziato del filosofo Giordano Bruno a Campo di Internamento in epoca fascista.

L’evento non più valore aggiunto, ma sistema per la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del territorio è promosso dall’ACAM sotto la nuova presidenza del M° Luciano Marchetta e dalla cooperativa Kosmos presieduta da Dario Amaltea in collaborazione con l’IC Palatucci di Campagna (SA) rappresentato dal Dirigente Scolastico Antonetta Cerasale, il Centro Studi Giovanni Palatucci diretto da Marcello Naimoli, il Forum dei Giovani sotto la presidenza di Marika Cioffi e il Teatro dei Dioscuri rappresentato da Antonio Caponigro.

Questa edizione straordinaria è riservata non solo al clarinetto, ma a tutte le specialità strumentali delle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, corsi preaccademici, studenti e diplomati del Conservatorio di Musica; Un ampliamento delle sezioni a tutti gli strumenti musicali dovuto a tantissime richieste avanzate da studenti e docenti che vivono questo mondo affascinante della musica. Presidente Onorario del concorso è il Maestro Giovanni De Falco – clarinettista concertista  e docente del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Link Regolamento e concorso 2015

Campagna, 12 maggio 2015

Lascia un commento