Conferita a Salviati l’Onorificenza al Merito di Cavaliere della Repubblica.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha conferito all’ebolitano Pasquale Salviati, l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

La consegna ufficiale da parte del Prefetto Vicario di Salerno Giovanni Cirillo, nel corso della Celebrazione della Festa della Repubblica, che si terrà alle ore 10.30 del 2 giugno 2015 prossimo, in Piazza Amendola alla presenza delle Istituzioni, civili e religiose.

Pasquale Salviati

Pasquale Salviati

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con proprio Decreto del 27 dicembre 2014 scorso, il Presidente della Repubblica Italiano Giorgio Napolitano, ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” al sig. Pasquale Salviati, cittadino ebolitano, già Consigliere Comunale della Città di Eboli.

La comunicazione è giunta a Salviati  il 7 maggio scorso con una nota ufficiale del Prefetto Vicario di Salerno Dott. Giovannio Cirillo, il quale nella stessa missiva informa che  l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” al sig. Pasquale Salviati, verrà consegnata nel corso della Celebrazione della Festa della Repubblica, che si terrà alle ore 10.30 del 2 giugno 2015 prossimo, in Piazza Amendola alla presenza delle Istituzioni, civili e religiose.

Appresa la notizia, sono giunte al Cavaliere Pasquale Salviati da tutti gli ambienti le più sincere felicitazioni per il prestigioso riconoscimento, alle quali si aggiunge anche POLITICAdeMENTE e l’intero staff.

…………………..  …  …………………….

.

.

EBOLI – Con proprio Decreto del 27 dicembre 2014 scorso, il Presidente della Repubblica Italiano Sergio Mattarella, ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere dell’OrdineAl merito della Repubblica Italiana” al sig. Pasquale Salviati, cittadino ebolitano, già Consigliere Comunale della Città di Eboli.

La comunicazione è giunta a Salviati  il 7 maggio scorso con una nota ufficiale del Prefetto Vicario di Salerno Dott. Giovannio Cirillo, il quale nella stessa missiva informa che  l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” al sig. Pasquale Salviati, verrà consegnata nel corso della Celebrazione della Festa della Repubblica, che si terrà alle ore 10.30 del 2 giugno 2015 prossimo, in Piazza Amendola alla presenza delle Istituzioni, civili e religiose.

Eboli, 13 maggio 2015

 

21 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. salviati chi?

    Se me lo ripeti un’altra volta è la seconda volta che lo sento.

    E’ proprio vero: un cavalierato non si nega proprio a nessuno.

    Sarò ignorante, ma mi fate l’elenco delle cose che ha fatto questo signore per il Paese per meritare ciò?

  2. Signor o Signora Mister NO
    Inanzitutto, trovo incomprensibile che puntualmente vengano discreditati i cittadini Ebolitani dagli stessi Ebolitani???
    E’ mai possibile che, anche quando il Presidente della Repubblica conferisce un onoreficenza si trovi da ridire? Leggo che si parla di un Carabiniere dunque cosa può sapere lei degli interventi effettuati in servizio dal Salviati???
    Le consiglio di leggere il link che le allego della Presidenza della Repubblica le potrebbe essere utile in futuro prima di pigiare sulla tastiera, vi troverà un elenco di 150 insigniti a vario titolo nati ad Eboli.

    http://www.quirinale.it/qrnw/statico/onorificenze/insegne/insegne_omri.htm

    Infine auguri e complimenti Maresciallo.

  3. Auguri Pasquale, complimenti vivissimi.
    Luigi

  4. Vabbè, ma perché gli è stato riconosciuto il cavalierato?

  5. Caro mister NO,se lo vedi la seconda volta al Dott.e cavalier Salviati non perdere l’occasione di conoscere una persona perbene e forse puoi chiedere cosa ha fatto…. Intanto siccome io ho avuto la fortuna di conoscerlo,ti anticipo un po’ di notizie: Maresciallo dei carabinieri,Medaglia di bronzo al merito della Croce Rossa italiana,Croce d’argento per missioni italiane all’estero,Medaglia al merito per missioni militari in bosnia Erzrgovina,medaglia al merito missione in Kosovo,medaglia al merito missione in Albania,Encomi (5 cinque ) ed elogi vari dai comandi che non si contano…Croce D’oro per anzianita’ di servizio; e infine consigliere comunale ad eboli,con varie deleghe,dove si e’ distinto per aver fatto piu’ Lui in cinque anni che altri in cinquanta…..quindi prima di parlare informatevi e poi possibilmente,non nascondetevi sempre nel vostro anonimato quotidiano…..Imparate qualcosa…!!!!

  6. Stasera grande kermesse di Cuomo con pranzo elettorale simpatizzanti e candidati,la macchina gioiosa da guerra si attiva per vincerle.
    😉

  7. @Mister No:vuoi conoscere le motivazioni per capire se avrai mai tale onore?Tranquillo:è inutile che ti impegni!Inoltre il signor Salviati non deve certo spiegare a te nè ad altri cosa ha fatto per il Paese in oltre 40 anni di onoratissima carriera nell’Arma.Nessuno ti chiede di complimentarti e visto che non hai nemmeno il piacere di conoscerlo (o forse hai la memoria corta) ti consiglio di cercare altri sistemi per eliminare l’acrimonia e l’invidia che ti affliggono (e ciò è lapalissiano da qualunque tuo intervento su questo blog).!

  8. Booommm!!!!

  9. C’è acrimonia perché ho sotto gli occhi, da decenni, un paese che sta sprofondando mentre c’è chi si sbraccia per vendere fumo e fare i propri loschi affari (o coprire quelli di altri).
    Chi si dichiara essere stto un buon amministratore lo deve dimostrare nei fatti e quando si è opposto a situazioni inaccettabili là dove poteva palesarsi qualcosa di irregolare doveva denunciare all’Autorità giudiziaria. Chi non lo ha fatto può solo essere considerato complice.
    Perché tanta acrimonia? La risposta sta nella relazione di fine mandato del Commissario prefettizio (figura super partes).
    Corruzione, abusi d’ufficio dilagandi, inefficienze perenni.
    Per questo sono incazzato con questa gente, peerché hanno segnato profondamente le sorti di questo mio amatissimo paese.

    • Per Mister NO,
      per quanto sei incazzato, sei anche esagerato.
      In questo Paese per questo non vanno bene le cose, perché si è sempre esagerati in un modo o nell’altro, e se la delinquenza prospera e governa, così si deve prendere atto che si fa prosperare e governare, tranne poi a gridare “al lupo, al lupo”.
      E così si passa da un estremo all’altro e se un avviso di garanzia diventa inevitabilmente già una condanna, è perché c’é questo perbenismo di maniera che rovina il normale decorso del tempo e degli eventi.
      Allo stesso modo si diventa rinnovatori, ma escludendosi, giustizialisti a ma considerandosi sempre giusti, e via di seguito.
      Ma pensi che nella prima repubblica fossero tutti corrotti e tutti ladri e tiìutti tangentisti? Io mi rifiuto. Purtroppo vedo tanti corrotti e tanta di quella gente immorale che nemmeno si immagina, e spesso dietro i moralisti e i giustizialisti si annidano i peggiori, così come dietro i mestieranti dell’anticorruzione, perché ormai sono solo mestieranti, perché la corruzzione è in cattedra e i corrotti sono in cattedra, e il malaffare è in cattedra e noi non stiamo nemmeno nei banchi: siamo fuori e se molti aspettano per prendere l’osso, la maggior parte della gente lo prende …..
      Non esageriamo.
      Grazie per i tuoi interventi
      Massimo Del Mese

  10. @Liberty:sfugge del tutto il nesso tra il tuo commento e l’articolo in questione.
    P.S.: “macchina gioiosa (sic!) da guerra” scritto da chi si firma Liberty,è tutto un programma per linguisti e psichiatri…

  11. Palesati e scendi in campo,Mister No!Così potrai dimostrare tutto il tuo valore e risollevare le sorti della ns amata cittadina.
    Sparare cattiveria (ma solo trincerandosi dietro un nickname) su chi ci mette la faccia,è semplicistico ed infantile,ma se ti fa star meglio…
    P.S.:Complimenti a Massimo Del Mese per la pazienza incommensurabile!

  12. Auguri al Neo Cavaliere Pasquale Salviati e benvenuto tra i Cavalieri della Repubblica.

    Nonostante le macchine del fango, Noi Cavalieri siamo capaci di giocarci bene il secondo tempo della partita della vita.

    Ancora auguri vivissimi.

    Lgt. Cav. Angelo Voza

    http://www.quirinale.it/elementi/DettaglioOnorificenze.aspx?decorato=78818

  13. @admin:per dovere di cronaca,faccio presente che a firmare il decreto è stato Giorgio Napolitano.Grazie per lo spazio concesso.☺

    • Grazie della notazione

  14. azz pure un voza cavaliere,caro mister no,davvero non capisci le motivazioni?

  15. Anche questa è democrazia. La libertà di indignarsi e la libertà di permettere anche a gente come me di poterlo manifestare (grazie ad admin) su un blog come questo.

    Se rimanendo in silenzio o girandoci dall’altra parte Eboli è stata ridotta in queste condizioni datemi almeno la possibilità di poter manifestare il mio disappunto: almeno questo. Non sono chiacchiere perché chi è attento gli effetti nefasti del cattivo amministrare ce li abbiamo sotto gli occhi quotidianamente quindi non parlo di fuffa I metodi da giustizialista credetemi sono solo un modo per sfogare il mio sdegno perché so bene che ci non servono a nulla perché sarà sempre chi li ridicolizza mettendomi all’angolo e così le cose non cambieranno mai perché la mentalità del “volemose bene” prevarrà sempre non sull’idea di un paese eccezionale ma sull’idea di un paese normale.
    Ma non fa nulla, scusatemi se mi sono permesso di disturbare i vostri sonni tranquilli.

  16. Egregio signor mister No,a questo punto siccome non ti qualifichi nascondendoti dietro un nickname,devo andarmene per una regola,per rendermi conto di perche’ infanghi Pasquale salviati che ci mette la faccia,l’impegno,la sua dedizione e senso civico per il territorio,senza interessi privati.Facendo un mio resoconto,e rileggendo i tuoi commenti,che sono completamente su un argomento diverso dal Cavalierato,mi sono posto una domanda: Ma non e’ che stai facendo campagna elettorale??? Ma non e’ che dietro al nickname Mister No,si nasconde qualcuno che e’ in piena campagna elettorale??? E ancora ma vuoi vedere che magari di quell’amministrazione di cui parli tanto male,magari ci hai anche collaborato con qualche incarico???? Perche’ di falsi moralisti in campoagna elettorale ne trovo tutti i giorni. Comunque in attesa che magari Lei riesca a trovare un po’ di coraggio e farsi riconoscere,io continuero’ a mopnitorare questi commenti,per capire quanta ipocrisia ancora riesce a scrivere……Buona campagna elettorale e in bocca al lupo…Possibilmente finitela di parlare gratuitamente male di persone perbene.

  17. @Massimo Carucci

    lei monitorerà i miei commenti per capire quanta ipocrisia riesco a scrivere?

    Me la sto facendo addosso, da quando ha scritto sta cosa non dormo più la notte e mangio sempre meno.

    Come potrò farmi perdonare da lei … come ha detto che si chiama???

  18. Cmq…complimenti e tanti auguri per il nostro stimatissimo Cavaliere Pasquale Salviati….e per tutte le persone invidiose di tutto ciò fatevi un esame di coscienza perchè se eboli avresse molte persone come Pasquale Salviati si vivrebbe molto meglio e con molta lealtà…persona semplice pulita senza scheletri da nascondere e sempre presente per gli altri…ancora complimenti!!!!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente