Campagna: 4° Concorso Musicale Nazionale “Clarinettofuoriclasse”

Si è tenuto a Campagna la IV edizione straordinaria del concorso musicale nazionale “clarinettofuoriclasse”.

Il prestigioso concorso musicale nazionale “clarinettofuoriclasse” nato nel 2012, grazie all’ACAM e alla cooperativa Kosmos, con l’intento di promuovere e valorizzare le eccellenze fra gli studenti del clarinetto delle scuole di ogni ordine e grado, e i diplomati Conservatorio/AFAM.

Campagna-Clarinettofuoriclasse 4 edizione-Sindaco-Roberto Monaco

Campagna-Clarinettofuoriclasse 4 edizione-Sindaco-Roberto Monaco

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Il concorso musicale nazionale “clarinettofuoriclasse” nasce nel 2012, grazie all’ACAM e alla cooperativa Kosmos, con l’intento di promuovere e valorizzare le eccellenze fra gli studenti del clarinetto delle scuole di ogni ordine e grado, nonché i diplomati Conservatorio/AFAM.

Il “clarinettofuoriclasse” è un riconoscimento per tutti coloro che affrontano o hanno completato un percorso formativo musicale e uno stimolo a raggiungere risultati sempre più rilevanti, anche, attraverso il confronto.

Quest’anno con la IV edizione straordinaria Clarinetto&MusicaFuoriclasse, il concorso si è aperto a tutte le specialità strumentali nella suggestiva location dell’ex convento domenicano, oggi sede del Museo della Memoria e della Pace.

Dal 21 al 27 maggio una notevole affluenza di scolaresche ha reso il sito di San Bartolomeo una meta turistica sicuramente valida e rilevante. Oltre alla partecipazione degli studenti e diplomati delle scuole italiane, anche la presenza di ospiti stranieri come il gruppo classe spagnolo guidato dal M° Miguel Joaquin Sàez Pèrez, già presenti nell’ambito della Rassegna Teatrale “Il Gerione”, in una contaminazione musicale con l’orchestra dell’ IC Palatucci, ha entusiasmato il pubblico presso il Museo con la loro performance fuoriconcorso. Ad accreditare ancora di più il successo del concorso è stata la professionalità dei commissari: Fulvio Maffia, Daniele Scannapieco, Tommaso Scannapieco, Mauro Caturano, Daniele Gibboni, Gerardina Letteriello, Carolina Anna Della Corte, Luca Marrucci, Simone Sorvillo, Francesco Di Domenico, Salvatore Dell’Isola, Cosimo Panico, Marco Panico, Nicola Nigro e dalla supervisione del Presidente Onorario Giovanni De Falco.

L’organizzazione, coordinata da Dario Amaltea e Paolo Garofalo sotto la Direzione Artistica del M° Luciano Marchetta, è stata impeccabile e precisa. Particolarmente soddisfatti il Direttore del Museo Marcello Naimoli e il Sindaco della Città di Campagna Roberto Monaco,  in quanto attraverso “clarinettofuoriclasse” si fa conoscere il patrimonio artistico e un pezzo della storia di questa città.

Eboli, 1 giugno 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente