Adeguamento Impianto Depurazione Tavernola di Battipaglia: Presto la gara

Approvato il Progetto definitivo, presto la gara per i Lavori di adeguamento funzionale del depuratore di Tavernola di Battipaglia.

I lavori, inizieranno entro il prossimo mese di ottobre e saranno completati nei primi mesi del 2016. Serviranno una popolazione di 60.000 abitanti e tratteranno 200 litri di rifiuti fognari al secondo anzichè i 40Litri/al secondo di oggi.

Impianto depurazione
Impianto depurazione

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Finalmente si viene a capo per l’adeguamento di una importantissima opera pubblica che consentirà di trattare i rifiuti fognari ed eliminare così una delle principali fonti di inquinamento, che interessano il territorio di Battipaglia.

La nota diramata dall’Ufficio stampa di Palazzo di Città ci informa che la Commissione Straordinaria che regge le sorti del Comune di Battipaglia, con propria Delibera n. 109/G del 30 luglio 2015, ha approvato il progetto definitivo di Adeguamento funzionale dell’Impianto di Depurazione di Tavernola.

Picone-Ferrara-Iorio
Picone-Ferrara-Iorio

Il Progetto – sottolinea la nota – viene trasmesso alla Stazione Unica Appaltante istituita presso il il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Salerno, per l’espletamento delle procedure di Gara. La nota della Commissione Straordinaria inoltre, informa ancora, che i lavori, inizieranno entro il prossimo mese di ottobre, per essere completati nei primi mesi del 2016.

L’impianto di Depurazione, – conclude la nota dei Commissari straordinari Gerlando Iorio, Ada Ferrara e Franco Picone – una volta entrato a regime, permetterà di trattare rifiuti fognari pari a 200 Litri al Secondo rispetto agli attuali 40 litri a secondo, soddisfacendo il fabbisogno di una popolazione pari a circa 60.000 abitanti, ferma restando la realizzazione del Collettore principale del Quartiere Belvedere, pure esso in fase di espletamento di gara.

Battipaglia, 2 agosto 2015

Lascia un commento