IL XII° CabarEboli, il Festival Nazionale della Comicità sbarca a S. Gregorio Magno

Sabato 8 e domenica 9 Agosto 2015, Anfiteatro Comunale, San Gregorio Magno, torna, “Cabareboli: il Festival nazionale della Comicità”.

La 12^ edizione itinerante con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di San Gregorio Magno, della Pro Loco di Eboli, partner Baccanalia, trova una nuova location e sbarca nel Tanagro con il “Premio Città di San Gregorio Magno”.

Cabareboli 2015
Cabareboli 2015

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

SAN GREGORIO MAGNO (SA) – Chiuse le iscrizioni, completato il parter che prenderà parte alla dodicesima edizione itinerante del Festival della Comicità di CabarEboli 2015, per la prima volta si trasferisce nel Tanagro con il primo “Premio Città di San Gregorio Magno“, un evento patrocinato dal Comune e della Pro Loco di San Gregorio Magno e dalla Pro Loco di Eboli, partner Baccanalia. L’evento della comicità del patron Antonio Lamberti è in programma sabato 8 e domenica 9 Agosto 2015, e si terrà all’interno dell’Anfiteatro Comunale del centro tanagrino e vedrà la partecipazione di ben 19 artisti in gara i quali dovranno contendersi a suon di battute questa dodicesima edizione del Festival.

Cabareboli2015 sarà presentato dal bravo giornalista Ivano Montano ed è strutturato in modo semplice ma nello stesso tempo spettacolare, offre, infatti a tutti gli iscritti comici, cabarettisti, maghi, mimi, ecc. senza limiti di età, la possibilità di esibirsi davanti ad una vetrina di pubblico a dir poco eccezionale, come test di consensi alle loro performace. Un autentico trampolino di lancio che viene offerto agli attori emergenti, i quali grazie alla partecipazione al Festival nazionale della Comicità, potranno riscontrare il successo ricercato nella loro attività artistica. Come accaduto a tanti loro colleghi che li hanno preceduti, oggi vantano presenza in trasmissioni importanti e rotate come Made in Sud, Zelig, Colorado, Le Iene, Talent Show e Quelli che il Calcio, e sono: I Fratelli Lo Tummolo, Doppia Coppia, Guadagno e Turbo, Turco, Alessandro Bolide, Annalisa Aglioti, Francesco Arno, Scemifreddi Cabaret, Ivan e Cristiano, Edoardo Guadagno, Angelo Duro, Massimo Burgada, Mino Abbacuccio, Leonardo Fiaschi, Andrea Sambucco, Francesco Friggione, Francesco D’Antonio, Emiliano Petruzzi e Carol Visconti.

Alla dodicesima edizione prenderanno parte come di consueto comici provenienti da ogni parte d’Italia, e sono: Eugenio Corsi di Avellino; Francesco Mormile, Elmo & Scipio, Mr. Pepe, Natullo Immacolata, Giorgio Rufino, Gli Ar-Tristi, Joe Esposito, Rosario Sannino di Napoli; Francesco Fasolino di Mercato S. Severino; I Madalè di Montecorvino Rovella; Gli Inseparabili di Goggia; Stelle Scadenti di Lecce; Ventriglia Michele di Reggio Calabria; Annalisa Vespa di Roma; Luca Saldamarco di Caserta; Daniele Condotta di Bari, Torricelli Boy’s di Cerignola e Donatello Iacullo di Milano.

Dopo una fase di selezione i più votati accederanno alla finalissima di domenica 9 agosto con decretazione dei vincitori, i premi sono diversi, dal 1 al 3 classicato oltre ai premi serali dei bambini e del pubblico, premio del testo, della critica del giovane emergente e premio in rosa.

San Gregorio Magno, 2 agosto 2015

Lascia un commento