Carenza di sangue al P.O. di Eboli: Appello ai donatori

Carenza di sangue al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Eboli, occorrono donatori. E’ emergenza.

L’appello-invito ad un gesto di solidarietà che può salvare la vita arriva dagli operatori del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.

Donazione sangue
Donazione sangue

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Eboli – si legge in una nota che ci è pervenuto un appello: «stiamo in emergenza per carenza  sangue, il centro regionale sangue purtroppo, ha bloccato le raccolte esterne a tutta la Regione Campania e il fabbisogno e aumentato tantissimo e noi ci troviamo a fare questo appello, per riuscire ad avere un po di donatori».

Carenza di sangue all’Ospedale “Maria SS. Addolorata”, occorrono donatori.

L’appello per l’emergenza dovuta al periodo estivo. Il personale sarà disponibile tutti i giorni compresa la domenica

Un invito ad un gesto di solidarietà che può salvare la vita. E’ quello che arriva dal “Maria SS. Addolorata” di Eboli che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.

Il Servizio di Medicina Trasfusionale  dell’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli, segnala una grave carenza di sangue, che rischia di compromettere la regolare attività clinica e chirurgica. Per fronteggiare la difficoltà a garantire le necessarie sacche di sangue, si invita pertanto la cittadinanza alla donazione.

Il Centro Trasfusionale è aperto tutti i giorni  dal lunedì alla domenica, dalle ore 8,00 alle 12.00.

Visto lo stato di particolare emergenza di questi giorni, dovuto soprattutto al calo del numero di donatori che si registra nel periodo estivo. Inoltre si ricorda che la donazione di sangue non solo rappresenta un importante gesto di solidarietà, ma è anche un’occasione per un controllo gratuito del proprio stato di salute. I risultati delle analisi eseguite in occasione del prelievo, inoltre, vengono inviati al domicilio del donatore.»

Eboli, 24 agosto 2015

Lascia un commento