Raccolta firme per il ritorno di Pediatria al P.O. di Eboli

Il Movimento “Noi Tutti Liberi e Partecipi” con Adelizzi propone una raccolta di firme per il ritorno di Pediatria a Eboli.

Rosa Adelizzi(Noi Tutti Liberi e Partecipi): “Pediatria: una realtà che non deve mancare ad Eboli. Ora è tempo di rimediare”.

Rosa Adelizzi
Rosa Adelizzi

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Pediatria: una realtà che non deve mancare ad Eboli. Ora è tempo di rimediare” dichiara Rosa Adelizzi, già presidente del Coordinamento del Comitato delle mamme in difesa dell’Ospedale di Eboli, che in quel ruolo si é sempre battuta per il nosocomio ebolitano.

La delegata alla sanità del Movimento “Noi tutti Liberi e Partecipi”, Rosa Adelizzi, comunica alla cittadinanza che a seguito degli avvicendamenti nella dirigenza dell’ Asl Salerno, i membri dello scrivente Movimento intravedendo spiragli di cambiamento e non avendo mai perso la speranza nella riapertura del reparto di pediatria o di un pronto soccorso pediatrico funzionante h 24 – presso l’ ospedale di Eboli – hanno voluto dare corso ad una raccolta firme da consegnare al governatore Vincenzo De Luca affinché possa ripristinare un servizio importante per la collettività dell’ intera piana del Sele.

«Negli ultimi anni – ha dichiarato Rosa Adelizzi delegata alla Sanità del Movimento politico “Noi tutti Liberi e Partecipi” – abbiamo assistito ad uno strapvolgimento dell’ospedale di Eboli senza precedenti, dove a nulla sono valse le tante lotte fatte per difendere la salute dei bambini. Oggi è tempo di riflettere sul fatto che la cura del corpo non deve passare per le segreterie politiche e che la politica non deve vestire il camice bianco dei medici, e viceversa, perché le ripercussioni che ne scaturiscono ricadono direttamente sulla pelle dei cittadini, in questo caso dei bambini.

Considerati i mille motivi a supporto della nostra azione – Aggiunge la Adelizzi –  vogliamo comunicare che nei giorni 13 e 20 settembre dalle ore 9 in poi monteremo un punto di raccolta firme in piazza della Repubblica e in contemporanea a Santa Cecilia, successivamente invece avvieremo una raccolta di adesioni anche davanti all’ospedale di Eboli.

Inoltre – conclude Rosa Adelizzi responsabile della’area sanità di “Noi tutti Liberi e Responsabilia breve i cittadini potranno venire a firmare anche presso la nostra sede di Corso Umberto I° dalle ore 18 in poi. Il recente passato e gli errori commessi da menti poco elastiche, le cui azioni erano guidate solo da impulsi politici, non devono più ricadere sulla pelle dei bambini».

Eboli, 24 agosto 2015

 

 

 

Lascia un commento