Bruno (PD): Riduzione delle bollette da un’oculata distribuzione del Metano

Il Segretario del PD Bruno: da un buon servizio di distribuzione del metano valutare una possibile riduzione della bolletta per i cittadini.

Battipaglia ha numeri invidiabili e mediamente supera ogni anno i 12 milioni di mc di gas distribuito, e con quasi 15 mila punti di allacci attivi per una rete lunga 135 km.

Davide Bruno
Davide Bruno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Dall’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano naturale – scrive in una nota politica il Segretario sezionale del Partito Democratico di Battipaglia Davide Bruno che focalizza l’attenzione sulla distribuzone del metano in città, e alle possibili riduzioni delle bollette per i cittadini con una più attenta ed oculata gestione, che potrebbe derivarne da una eventuale gara d’ambito – può derivare un beneficio per il bilancio dell’ente. Le questioni poste sono serie e non vanno prese alla leggera. Dal 2011 l’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano deve avvenire esclusivamente mediante gara d’ambito.

Il gestore del servizio – ricorda Bruno – corrisponde annualmente un contributo di concessione del servizio distribuzione a tutti gli enti a prescindere dalla proprietà delle reti, riconoscendo in quest’ultimo caso ai proprietari una quota ulteriore, relativa al territorio comunale. Questo lo dice la norma, D.Lgs. n. 93/2011.

Il nostro territorio ha numeri invidiabili. – fa osservare il Segretario del PD battipagliese –

Infatti, – conclude Davide Brunomediamente supera ogni anno i 12 milioni di mc di gas distribuito con quasi 15 mila punti di rinconsegna attivi per una rete lunga 135 km. Pertanto, vanno posti in essere tutti i procedimenti amministrativi opportuni per verificare se effettivamente a fronte della distribuzione del gas il nostro ente può e deve avere maggiori entrate, se è possibile avere una riduzione della bolletta da parte dei cittadini, per migliorare le prestazione della rete di distribuzione  e dell’efficienza energetica”.

Battipaglia, 30 settembre 2015

Lascia un commento