Bruno (PD): Riduzione delle bollette da un’oculata distribuzione del Metano

Il Segretario del PD Bruno: da un buon servizio di distribuzione del metano valutare una possibile riduzione della bolletta per i cittadini.

Battipaglia ha numeri invidiabili e mediamente supera ogni anno i 12 milioni di mc di gas distribuito, e con quasi 15 mila punti di allacci attivi per una rete lunga 135 km.

Davide Bruno

Davide Bruno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Dall’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano naturale – scrive in una nota politica il Segretario sezionale del Partito Democratico di Battipaglia Davide Bruno che focalizza l’attenzione sulla distribuzone del metano in città, e alle possibili riduzioni delle bollette per i cittadini con una più attenta ed oculata gestione, che potrebbe derivarne da una eventuale gara d’ambito – può derivare un beneficio per il bilancio dell’ente. Le questioni poste sono serie e non vanno prese alla leggera. Dal 2011 l’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano deve avvenire esclusivamente mediante gara d’ambito.

Il gestore del servizio – ricorda Bruno – corrisponde annualmente un contributo di concessione del servizio distribuzione a tutti gli enti a prescindere dalla proprietà delle reti, riconoscendo in quest’ultimo caso ai proprietari una quota ulteriore, relativa al territorio comunale. Questo lo dice la norma, D.Lgs. n. 93/2011.

Il nostro territorio ha numeri invidiabili. – fa osservare il Segretario del PD battipagliese –

Infatti, – conclude Davide Brunomediamente supera ogni anno i 12 milioni di mc di gas distribuito con quasi 15 mila punti di rinconsegna attivi per una rete lunga 135 km. Pertanto, vanno posti in essere tutti i procedimenti amministrativi opportuni per verificare se effettivamente a fronte della distribuzione del gas il nostro ente può e deve avere maggiori entrate, se è possibile avere una riduzione della bolletta da parte dei cittadini, per migliorare le prestazione della rete di distribuzione  e dell’efficienza energetica”.

Battipaglia, 30 settembre 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente