Vibonati: Al via i lavori di Potenziamento del Depuratore

Sono partiti i lavori di potenziamento del depuratore di Vibonati per un importo di 5 milioni di euro.

Il Sindaco Marcheggiani e l’Assessore all’Ambiente Midaglia esprimono piena soddisfazione. I lavori, prevedono anche un ammodernamento tecnologico delle parti esistenti.

Biagio Midaglia
Biagio Midaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

VIBONATI – Sono partiti i lavori di potenziamento del depuratore di Vibonati. L’impianto gia perfettamente funzionante, sarà oggetto di un ampliamento che consiste nella costruzione di una terza vasca di depurazione che entrerà in funzione nel periodo estivo.

Il lavori, prevedono anche un ammodernamento tecnologico delle parti esistenti.

Il Sindaco, Massimo Marcheggiani dichiara: «Tutto il territorio comunale è interessato da lavori. Dopo il potenziamento della rete fognaria, per un importo di circa cinque milioni di euro, il rifacimento della casa comunale ed il suo adeguamento energetico per l’importo di un milione e due, i lavori di risanamento ambientale di zona Monastero che sono stati ultimati e siamo in attesa di un nuovo finanziamento per il suo completamento, la messa in sicurezza del movimento franoso in zona Ponte e l’ex caserma dei Carabinieri che sta per essere ultimata, etc… Un altro traguardo straordinario di questa amministrazione è stato raggiunto, ma tanti altri lavori e iniziative sono in itinere».

L’Assessore alle politiche ambientali Biagio Midaglia, afferma: «Questo risultato tesimonia ancora una volta l’impegno incessante dell’amministrazione comunale nella tutela e la salvaguardia del nostro immenso potrimonio ambientale. Le risorse naturalistiche del nostro territorio sono l’unica vera opportunità di sviluppo e vanno dunque preservate. Spero che la nostra iniziativa stimoli le altre amministrazioni locali ad investire in tal senso».

Vibonati, 11 ottobre 2015

Lascia un commento