Battipaglia: Spettacolo teatrale “Scherzosamente insieme”

La Compagnia “Lucidi Folli” con lo spettacolo teatrale “Scherzosamente Insieme”, ha messo in scena divertimento e allegria.

“Lucidi Folli” composta da persone con disabilità mentale, è da tempo impegnata nella promozione del teatro come momento di socializzazione e come strumento di riabilitazione.

locandina-lucidi folli
locandina-lucidi folli

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Torna l’appuntamento con il teatro della Compagnia “Lucidi Folli“, promossa dalle ragazze e dai ragazzi dell’Associazione “Mai Più Soli”, Organizzazione di Volontariato di Battipaglia composta da persone con disabilità mentale e dai loro familiari.

Lo spettacolo, dal titolo “Scherzosamente Insieme“, si è tenuto con successo, sabato 21 novembre scorso presso il Teatro del Centro Sociale di Battipaglia in Via Guicciardini 35. Liberamente estratto e composto da 4 atti unici dal regista Giuseppe Malandrino, lo spettacolo è stato un momento divertente per una serata all’insegna dell’allegria.

La Compagnia “Lucidi Folli“, composta da persone con disabilità mentale, è da tempo impegnata nella promozione del teatro come momento di socializzazione e come strumento di riabilitazione. l’evento è patrocinato dal Comune di Battipaglia e vedrà la presenza di Anna Petrone, già Consigliere Regionale PD, Enrico Di Cerbo, Direttore UOSM Battipaglia, Nicola Merola, Presidente del “Patto per la Salute Mentale, Francesco Napoli, Presidente Cooperativa Sociale “Capovolti“.

L’intento della serata è quello di sensibilizzare alle problematiche delle persone con disabilità mentale e di sostenere le attività dell’Organizzazione di Volontariato “Mai più soli“, attiva dal 2000 sul territorio di Battipaglia e della Provincia di Salerno per il contrasto alle discriminazioni delle persone con disabilità e per il loro pieno inserimento nella comunità. L’Associazione promuove supporto psicologico, attività laboratoriali e occupazionali, inserimento lavorativo per persone con disabilità mentale, orientamento scolastico e doposcuola.

Battipaglia, 23 novembre 2015

Lascia un commento