Cava (SA), “Alternanza scuola/lavoro: Il geometra nel futuro presente”

14 dicembre, ore 10.00, ’Ist. Sup. “Della Corte-Vanvitelli”, Cava de’ Tirreni, “Alternanza scuola/lavoro: Il geometra nel futuro presente”.

L’incontro, inserito nella Settimana nazionale della scuola digitale, è stato realizzato in collaborazione con La.Sp.ed. Tirreno Srl, un laboratorio sperimentale per l’edilizia che si occupa di controllare la qualità dei materiali attraverso tecnologie all’avanguardia.

Alternanza Scuola-Lavoro
Alternanza Scuola-Lavoro

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI –  Lunedì mattina, 14 dicembre, dalle 10 alle 13, presso l’auditorium “F. De Filippis” dell’Istituto superiore “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (via Prolungamento Marconi, 56) a conclusione del programma 2014/2015 organizzato per favorire l’alternanza scuola/lavoro degli studenti si parlerà de “Il geometra nel futuro presente. Prove e verifiche dei materiali edili con applicazioni a strutture esistenti”.

L’evento, inserito nella Settimana nazionale della scuola digitale, è realizzato in collaborazione con la società La.Sp.ed. Tirreno Srl, un vero e proprio laboratorio sperimentale per l’edilizia che si occupa di controllare la qualità dei materiali da costruzione attraverso tecnologie all’avanguardia, diventato con gli anni una realtà produttiva leader nel settore che collabora con Enti e Università.

Il coinvolgimento dei ragazzi dell’istituto superiore era mirato ad arricchire la formazione scolastica con l’acquisizione di competenze spendibili anche nel mercato del lavoro, favorire l’orientamento dei giovani per valorizzarne le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali; realizzare un organico collegamento delle istituzioni scolastiche e formative con il mondo del lavoro e la società civile ed, infine, correlare l’offerta formativa allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

Interverranno, oltre agli allievi che hanno preso parte al programma: Franca Masi, dirigente scolastico; Michele Brigante, presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno, Gabriella Alfano, presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Salerno, Andrea Prota, docente dipartimento strutture Università Federico II di Napoli; Paola Moschillo, assessore all’istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni; Felice Di Salvatore, presidente Collegio dei geometri della provincia di Salerno; Antonio Avallone, presidente Ente scuola edile salernitana; Vincenzo Russo, presidente Ance-Aies Salerno, Leonardo Aloia, La.Sp.ed. Tirreno Srl, Ente scuola edile salernitana; Vincenzo Russo, settore edilizia scolastica del Comune di Cava de’ Tirreni, Maurizio Murolo, responsabile Alternanza scuola/lavoro 2014/15.

Cava dei Tirreni, 13 dicembre 2015

Lascia un commento