Inaugurazione Punto Museale nel Polo Espositivo Culturale Città di Battipaglia

Inaugurazione presso il Polo Espositivo Culturale del punto museale “Testimonianze archeologiche dal territorio di Battipaglia”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Battipaglia, è stata realizzata con l’apporto della Soprintendenza Archeologia della Campania e con il sostegno del dott. Davide Cingotti di Deriblok srl, sempre vicino alla città.

Polo espositivo Museale-Battipaglia
Polo espositivo Museale-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Questa mattina 21 dicembre alle ore 10.30 presso il Polo Espositivo Culturale Città di Battipaglia, istituito all’interno della ex Scuola De Amicis, si terrà l’inaugurazione del punto museale “Testimonianze archeologiche dal territorio di Battipaglia”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Battipaglia, è stata realizzata con l’apporto della Soprintendenza Archeologia della Campania e con il sostegno del dott. Davide Cingotti di Deriblok srl, sempre vicino alla città nell’organizzazione di eventi culturali di significativo interesse.

La mostra documentaria, dal carattere permanente, si avvale di reperti provenienti dalla località S. Lucia di Battipaglia e conclude il percorso di musealizzazione già avviato lo scorso anno, proprio all’interno della riaperta ex Scuola De Amicis, dalla dott.ssa Giovanna Scarano, Direttore del Museo Archeologico di Eboli, con gli alunni delle scuole elementari presenti sul territorio.

Nella stessa giornata verrà pure aperta al pubblico la biblioteca comunale di recente trasferita da Palazzo di Città, all’interno della quale, nel pomeriggio, si terrà il primo degli incontri previsti nell’ambito del programma “Fuori Serra” (collegato all’iniziativa “Serre d’Inverno”), con i protagonisti della vita civile, economica e sociale, presenti e passati, del territorio.

Battipaglia, 21 dicembre 2015

Lascia un commento