Battipaglia: Forza Nuova è favorevole alla Zona a Traffico Limitata

Il Nucleo di Battipaglia di Forza Nuova è favorevole alla proposta di una Zona a Traffico Limitato in Via Mazzini.

Il “SI” alla ZTL  per FN “è una evenienza che darebbe un giusto respiro alle istanze di vivibilità e di aggregazione della comunità battipagliese. e “SI” anche al “progetto di pedonalizzazione: almeno fino ad incrocio con Via Pastore”.

Battipaglia-Via Mazzini
Battipaglia-Via Mazzini

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Il Nucleo di Battipaglia di Forza Nuova – fa sapere attraverso una sua nota che – approva la proposta di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) lungo Via Mazzini. – per Forza Nuova – È una evenienza che darebbe un giusto respiro alle istanze di vivibilità e di aggregazione della comunità battipagliese.

Forza Nuova aggiunge – Siamo favorevoli anche ad un futuribile progetto di pedonalizzazione: almeno fino ad incrocio con Via Pastore.

forza nuova battipaglia
forza nuova battipaglia

Comprendiamo le preoccupazioni dei commercianti. Riconosciamo la gravità della crisi del comparto, ma i problemi , nel loro quadro d’insieme, non si risolvono con logiche al ribasso o rintanandosi nei propri egoismi corporativi.

E’ sufficiente ricordare – per Forza Nuova – degli oltre 250mila euro buttati alle ortiche per il mancato decollo del “Centro Commerciale Naturale” in città, proprio per l’ostinazione  e la superbia dei soliti “irriducibili”.

Infantile, inoltre, – per Forza Nuova – angosciarsi  dietro ai soliti alibi. I parcheggi esistono  ed altri sono in via di realizzazione come quello vasto del  “Più Europa”.  Va migliorata la viabilità e vanno individuate nuove soluzioni per il piano traffico.

Ma la ZTL – conclude il nucleo battipagliese di Forza Nuovarimane una necessità collettiva e come tale va considerata. Battipaglia non cresce mai, se al bene comune, si antepongono sempre i particolarismi, le beghe individualistiche e le consorterie di potere».

Battipaglia, 6 gennaio 2016

Lascia un commento