Nocera Inferiore: Successo per #CambiaMenti incontra la Scuola

Grande partecipazione per l’iniziativa “#CambiaMenti” incontra la scuola, l’iniziativa promossa dell’Associazione #CambiaMenti.

#CambiaMenti incontra la Scuola-2
#CambiaMenti incontra la Scuola-2

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – Alla presenza di un numeroso pubblico formato essenzialmente da dirigenti scolastici, insegnanti, operatori del settore ed anche genitori, si è svolta presso il Primo Circolo didattico di Nocera Inferiore la presentazione dell’iniziativa “#CambiaMenti incontra la scuola”.

L’Associazione #CambiaMenti, proseguendo la sua azione tesa a promuovere iniziative che incoraggino la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita sociale della città, ha organizzato un ciclo di seminari sul tema delle difficoltà dell’apprendimento e dei disturbi del comportamento a scuola.

Sono previsti al momento 4 incontri tematici che riguarderanno in particolare l’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, le strategie per un intervento personalizzato, l’integrazione fra le diverse figure educative nella didattica per i DSA.

Gli incontri che si terranno tra i mesi di febbraio e maggio, in una sede e secondo un calendario che saranno presto resi pubblici attraverso le scuole primarie e secondarie e con un apposito comunicato, sono aperti ad operatori del settore della scuola ma anche a quei genitori che sono interessati a capire meglio come affrontare le difficoltà di apprendimento dei propri figli nei primi anni della scolarizzazione.

I seminari saranno curati dalla dr.ssa Mariapia Contento psicologa e psicoterapeuta e dalla dr.ssa Antonella Peluso, sociologa.

È possibile chiedere di partecipare ai seminari registrandosi nell’apposita sezione del sito cambiamenti.org.

…………………..  …  …………………..

#CambiaMenti incontra la Scuola-1
#CambiaMenti incontra la Scuola-1

#CambiaMenti incontra la Scuola

Nocera Inferiore, 14 gennaio 2016

Lascia un commento