“Che succede in Kurdistan”: Giornata di solidarietà a Contursi Terme

Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme ha ospitato l’iniziativa: “Cosa succede in Kurdistan”.

All’incontro hanno partecipato: Il Sindaco di Santomenna Voza: Medico e membro della Staffetta Sanitaria di “Rojava Calling” per Kobani, Kurdistan in Siria; il Volontario HDP, Kaplan, attivista per i diritti civili in Dyabaikir, Kurdistan in Turchia.

Che cosa succede nel Kurdistan

Che cosa succede nel Kurdistan

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mesee

CONTURSI TERME (SA) –  Il circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme, ha ospitato l’iniziativa: “Cosa succede in Kurdistan“. All’incontro hanno partecipato: il Sindaco di Santomenna Massimiliano Voza, medico e membro della Staffetta Sanitaria di “Rojava Calling” per Kobani, Kurdistan in Siria; e il Volontario HDP e attivista per i diritti civili in Dyabaikir, Kurdistan Turchia, Murat Kaplan.

Contursi-Che succede in Kurdistan

Contursi-Che succede in Kurdistan

Quella di ieri domenica 24 gennaio 2016, che si è tenuta a Contursi Terme è stata una tavola rotonda aperta e partecipata, la prima di una serie di altri appuntamenti di approfondimento indipendenti di geopolitica.

Nel corso dell’iniziativa é stato  somministrato del “chai“, the proveniente dal Kurdistan e preparato alla maniera curda, e il caffè curdo. Il ricavato nel corso della serata sarà devoluto alla resistenza curda che combatte contro la barbarie dell’ISIS e per la ricostruzione di Kobani (Kurdistan in Siria) attraverso una donazione all’UIKI onlus (Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia) che farà recapitare i fondi direttamente a Kobani.

La partecipazione è stata molto sentita, e molti hanno voluto approfondire per capire cosa succede nel mondo e in particolare in quella parte del mondo, nel Kurdistan, un’area martoriata sotto gli occhi “bendati” del Mondo e la connivenza delle grandi potenze occidentali.

Contursi Terme (SA), 26 gennaio 2016

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente