“Dialoghi al femminile”: alla Villa romana di Baronissi

“Dialoghi al femminile”: alla Villa romana di Baronissi: Un evento dedicato alle donne.

 

L’evento, organizzato nell’ambito dell’iniziativa #salviamogliaffreschidellavilla, prevede un contributo volontario di due euro che i volontari dell’associazione destineranno per il restauro degli affreschi.

Dialogo al femminile Baronissi
Dialogo al femminile Baronissi

daPOLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BARONISSI – Un’apertura della Villa romana al femminile quella proposta dall’associazione Archeologando Intour nella serata di domenica 13 marzo alle ore 18:00 ed alle ore 19:00. Un reading itinerante dedicato alle donne si snoderà per i vari ambienti dell’antica struttura con l’attrice Angela D’Onofrio.

L’evento, organizzato nell’ambito dell’iniziativa #salviamogliaffreschidellavilla, prevede un contributo volontario di due euro che i volontari dell’associazione destineranno per un restauro conservativo degli affreschi quattrocenteschi presenti negli ambienti interni.

Affresco villa romana Baronissi
Affresco villa romana Baronissi

La Villa romana di Baronissi rappresenta un esempio di villa rustica risalente al primo secolo avanti Cristo. Riutilizzata in epoche successive, oggi conserva dei rarissimi affreschi di scuola toscana. I dipinti oggi sono tutti in pessimo stato di conservazione per l’incuria ed i danni del tempo.

L’impegno dell’associazione, con i numerosi eventi in calendario, è rivolto a ridare dignit ad un luogo per lungo tempo lasciato nel pi totale abbandono. Per info e prenotazione: 3207036427 o all’indirizzo email archeologandointour@gmail.com.

Baronissi, 12 marzo 2016

2 commenti su ““Dialoghi al femminile”: alla Villa romana di Baronissi”

Lascia un commento