ACLI Salerno: Mastrovito rieletto Presidente

Dal XXV Congresso provinciale le ACLI salernitane riconfermano Gianluca Mastrovito alla Presidenza.

Mastrovito: “I fenomeni globali ci chiamano a nuove sfide; dalle migrazioni di massa al terrorismo, dall’aumento delle disuguaglianze alla corruzione”.

Gianluca Mastrovito
Gianluca Mastrovito

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – All’insegna della continuità il cammino delle ACLI salernitane: il consiglio provinciale, riunitosi mercoledì 23 marzo 2016, per la prima volta dopo il XXV Congresso dello scorso 12 marzo, ha riconfermato alla guida Gianluca Mastrovito, che ne è presidente dal 2012 .

Ringraziando il Consiglio provinciale per la fiducia, Mastrovito ha ribadito il ruolo delle Associazione Cristiane Lavoratori Italiani: «Una delle più importanti realtà dell’associazionismo di promozione sociale, un soggetto collettivo che educa alla democrazia, promuove il lavoro e prova a mettere in pratica l’insegnamento sociale della Chiesa. Quello che ci aspetta, è un lavoro umile di ricostruzione del tessuto sociale sui nostri territori, senza paure, come abbiamo voluto sottolineare col tema congressuale, però con convinzioni chiare e tenaci, come scrive papa Francesco, per contribuire a realizzare una società più giusta e uno sviluppo sostenibile.

Viviamo ore difficili, in cui prevalgono sentimenti d’insicurezza e terrore. Come se non bastasse, alla fragilità sociale ed economica del nostro Paese, si unisce l’indebolimento della sovranità europea, che riduce gli spazi di libertà e il progetto di unione tra i popoli. Tutti noi abbiamo il dovere di abitare le nostre città ed i nostri quartieri con azioni e atteggiamenti positivi, senza lasciar spazio allo stato d’insicurezza che rischia d’insinuare il quotidiano di ciascuno.

I fenomeni globali  – ha dichiarato il presidente Gianluca Mastrovito, che raccoglie l’ampio consenso già attribuitogli nell’ambito del congresso provinciale, risultando il 1° eletto, e che sulla scia del lavoro svolto è già al lavoro per il prossimo quadriennio per dare risposte concrete ai bisogni sociali emergenti, e per costruire insieme a tutte le componenti della società, un futuro migliore – ci chiamano a nuove sfide; dalle migrazioni di massa al terrorismo, dall’aumento delle disuguaglianze alla corruzione. #leAclicisono”» 

Salerno, 25 marzo 2016

Lascia un commento