L’ASIS per lavori alla rete, interrompe la fornitura idrica: Disagi a Eboli e Battipaglia

L’ASIS ha comunicato che dalle ore 14.30 di giovedì 14, fino alle 6.30 di venerdì 15 aprile sarà interrotta l’erogazione idrica.

I Comuni di Eboli e Battipaglia hanno reso noto il calendario delle interruzioni a causa di lavori urgenti per la riparazione della condotta adduttrice all’acquedotto Basso Sele, nella zona tra Parco delle Querce e zona industriale di Contursi Terme.

ASIS-Lavori-Condotta Basso Sele
ASIS-Lavori-Condotta Basso Sele

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI/BATTIPAGLIA – Disagi tra giovedì e venerdì nell’erogazione idrica in buona parte delle case di Eboli. Lo ha fatto sapere l’Asis, con una nota di ieri mattina, a causa di lavori urgenti per la riparazione della condotta adduttrice all’acquedotto Basso Sele, nella zona tra Parco delle Querce e zona industriale di Contursi Terme. Per questo motivo nella giornata di giovedì verrà interrotta la fornitura idrica presso il serbatoio principale Sant’Antonio di Eboli.

In una nota diffusa dal sindaco di Eboli Massimo Cariello si legge: «Disagi tra giovedì e venerdì nell’erogazione idrica in buona parte case di Eboli. Lo ha fatto sapere l’Asis, con una nota di questa mattina, a causa di lavori urgenti per la riparazione della condotta adduttrice all’acquedotto Basso Sele, nella zona tra Parco delle Querce e zona industriale di Contursi Terme. Questo – aggiunge Cariello – è il calendario dell’interruzione idrica: dalle 14,30 di giovedì 14 aprile e fino alle 6,30 di venerdì 15 aprile si registrerà la sospensione idrica nelle abitazioni del centro urbano e delle zone urbane periferiche. Sarà invece assicurata la fornitura idrica per il Centro Storico, scuole, ospedale, località Lampione e località Cozzolino. Fornitura normale a Santa Cecilia e Cioffi, dove si potrebbe al massimo registrare qualche calo di pressione, soprattutto ai piani più alti degli edifici». Fornitura normale a Santa Cecilia e Cioffi, dove si potrebbe al massimo registrare qualche calo di pressione, soprattutto ai piani più alti degli edifici.

La sospensione interesseràanche il Comune di Battipaglia che in una nota ha reso informare i cittadini che la sospensione della fornitura idrica prevista per giovedì 14 aprile a partire dalle ore 14.30, e non più dalle ore 05.30 come da precedente comunicazione, sospensione che durerà fino alle ore 06.30 del giorno 15 aprile, per questo è stata disposta la sospensione del servizio mensa scolastica e la chiusura pomeridiana delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private del territorio. Le attività scolastiche, quindi, nella giornata del 14 aprile si svolgeranno nel solo orario antimeridiano.

Nelle zone rurali si registrerà solo un calo di pressione sulla normale erogazione dell’acqua. Il Nucleo Comunale di Protezione Civile di Battipaglia garantisce assistenza a tutta la popolazione che ne farà richiesta contattando il numero 0828/303727 – 335/7072209 – 0828/677408

Eboli/Battipaglia, 14 aprile 2016

Lascia un commento