Carmela Senatore vince il Premio “Romics Song Contest” di Roma

Carmela Senatore vince su 8 finalisti il Romics Song Contest, il Festival Internazionale del Fumetto, animazione, cinema e games di Roma.

La salernitana Carmela Senatore, sebbene si è cimentata in una sfida, un po’ insolita per il genere musicale che le appartiene si è imposta con due brani molto seguiti: “Batman” di Cristina D’Avena e “I Colori del Vento di Pocahontas”.

Carmela Senatore-Vincitrice Romics Song Contest
Carmela Senatore-Vincitrice Romics Song Contest

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si è tenuto dal 7 al 10 aprile a Roma, il Festival Internazionale del Fumetto, animazione, cinema e games, che a Fiera di Roma, tra esibizioni, sfilate di cosplay e curiosità, ha visto un contest sonoro: il Romics Song Contest. La prima esibizione sabato ha visto le performances di 12 cantanti, ognuno in scena con la sigla di un cartone animato, mentre domenica la gara si è ristretta a 8 finalisti, con la vittoria della salernitana Carmela Senatore.

Dopo aver partecipato alla trasmissione televisiva “Amici 15”, Carmela sta proseguendo i suoi studi al Conservatorio, coltivando la sua passione principale: il canto. Lo scorso weekend si è cimentata in una sfida, un po’ insolita per il genere musicale che le appartiene e con grande stupore personale, ha vinto con due brani molto seguiti: “Batman” di Cristina D’Avena e “I Colori del Vento di Pocahontas”.

E’ stata una forte emozione soprattutto perché mi sono misurata con qualcosa di totalmente nuovo per me. – ha dichiarato la Senatore – All’inizio ho avuto un approccio un po’ estraniato, perché mi sentivo un pò a disagio con quel genere musicale poi cominciando a provare i brani, mi sono divertita e ho scoperto di sentirmi a mio agio anche misurandomi con un genere molto distante dal mio.

Ho dovuto imparare i brani in pochi giorni, ha concluso Carmela Senatore ed è stata una vera e propria corsa contro il tempo. E’ stato strano ritrovarmi di nuovo sul palco, mi mancava molto e mi sono davvero divertita, vivendo appieno ogni secondo della performance. Al momento del verdetto non mi aspettavo di vincere io il premio. E’ stato molto emozionante ed ho vissuto una bella esperienza, perché ho scoperto di poter fare tante cose oltre la mia “comfort zone“.

Il premio è stata regalato dalla casa discografica Warner Italia e ora a Carmela, non tocca che proseguire lungo la scalata dei suoi sogni.

Salerno, 14 Aprile 2016

Lascia un commento