Manifesti selvaggi: Giornata di rimozione organizzata dalla FGS Salerno

Martedì 14 giugno, ore 9.30 piazza Vittorio Veneto, rimozione manifesti selvaggi.

Attacchinaggio selvaggio: No, grazie. L’iniziativa della Federazione dei Giovani Socialisti per sensibilizzare l’opinione pubblica e investire del problema la neo-Amministrazione Comunale.

Cicalese - Ayala
Cicalese – Ayala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso” (José Ortega y Gasset)

SALERNO – «Il post-campagna elettorale della città di Salerno – Scrive in una nota stampa il Segretario Cittadino della FGS di Salerno Vittorio Cicalese puntando i fari sull’attachinaggio selvaggio e lo strascico dei manifesti dell’ultima campagna elettorale – è purtroppo colorato da numerosi manifesti elettorali attaccati in modo pessimo da attacchini a dir poco scellerati. Se è vero, come è vero, che la colpa non è da attribuire ai singoli candidati e/o alle singole liste che hanno commissionato l’attacchinaggio dei manifesti, è pur vero che la nostra città non deve e non può restare vittima inascoltata di tali scelleratezze.

Ci avviciniamo inoltre al periodo estivo,  – aggiunge Cicalese – che ufficialmente inizierà tra pochi giorni: seppur la nostra città viva costantemente la buona affluenza di turisti su navi da crociera e non solo, è soprattutto nella bella stagione che tutti, cittadini e turisti, meritano di visitare e vivere la nostra città senza dover “apprezzare” questi “attacchi d’arte” presenti in tanti punti di Salerno.

Per queste ragioni la Federazione dei Giovani Socialisti della città di Salerno, invita ufficialmente tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa pubblica realizzata per sensibilizzare la neoeletta Amministrazione comunale sul tema, richiedendo una celere azione di rimozione dei manifesti affissi in malo modo sull’intero territorio cittadino.

L’appuntamento è previsto per martedì 14 giugno alle ore 9.30 presso piazza Vittorio Veneto (nello spazio antistante l’Hotel Plaza). Da lì ci si muoverà per procedere alla rimozione di alcuni manifesti elettorali affissi in pieno centro, grazie al contributo essenziale di quanti vorranno aderire alla nostra iniziativa.

Le associazioni, i partiti e le istituzioni che volessero ufficialmente partecipare alla nostra manifestazione possono comunicarlo alla seguente mail: giovanisocialisti.sa@gmail.com

Siamo consapevoli – conclude Vittorio Cicalese – dell’importanza di un segnale simile che parta dai giovani con il supporto di tutti quelli che amano la nostra città: il futuro è adesso, e dipende da noi».

Salerno, 13 giugno 2015

Lascia un commento