Prima uscita pubblica dell’Associazione Giovani Professionisti A.Gi.P.Sa.

Venerdì 22 gennaio ore 19,00 nella Sala Mangrella del Complesso Monumentale S. Francesco, presentazione ufficiale dell’Associazione dei giovani professionisti A.Gi.P.Sa.

EBOLI – I giovani Professionisti si incontrano con con le categorie professionali. Il primo incontro della neonata Associazione A.Gi.P.Sa. si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 19,00 nell’aula conferenze Maurizio Mangrella del Complesso Monumentale di  San Francesco a Eboli.

All’incontro dibattito parteciperanno: oltre che il Presidente di A.Gi.P.Sa. l’Arch. Marco Glielmi; il Mons. don Enzo Caponigro rettore del Santuario dei Santi Cosma e Damiano; il Dott. Graziano Lardo, Dirigente della Provincia di Salerno; e l’On. Dott. Enrico Indelli, Presidente della commissione odontoiatri di Salerno.

Il tema dell’incontro-dibattito sarà: “L’approccio dei giovani professionisti al mondo del lavoro”.

L’Associazione dei giovani professionisti ha come scopo quello di affrontare le problematiche comuni a tutti i giovani nel momento in cui si affacciano nel mondo del lavoro. Problematiche che spesso i giovani affrontano da soli e che nemmeno gli ordini professionali sanno risolvere, ma che poi diventano un bagaglio pesante che spesso segna la vita professionale di ognuno.

Se poi a queste difficoltà si affiancano anche le condizioni generali e ambientali in cui si deve esercitare, che spesso ti costringono a scontrarti con episodi di corruzione e malaffare o peggio ancora di vera e propria delinquenza, allora diventa una vera e propria avventura contrapporre alle proprie “armi”, quelle dell’onestà, della competenza e della serietà professionale a quelle altre che non hanno regole.

Il modo migliore di affrontare le professioni o il lavoro in generale è quello di pretendere sia inquadrato nelle regole comuni e lo stare insieme aiuta e fortifica le proprie esperienze quotidiane.

………………..  …  ………………..

Il Manifesto dell’incontro

c

Arch. Marco Glielmi

Presidente Associazione Giovani Professionisti del Salernitano.

Lascia un commento