É partita oggi la IV Edizione di Campagna Village

Dal 26 al 28 agosto, ore 17.00, Piazza Mercato, Quadrivio, IV Edizione di Campagna Village:

Il Villaggio dello Sport ha aperto i battenti: oggi taglio del nastro del Campagna Village 2016.

Campagna Village 2016
Campagna Village 2016

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – È iniziato oggi alle diciassette con il taglio del nastro, l’evento di fine estate organizzato in piazza Mercato al quadrivio di Campagna, il “Campagna Village”. Orgoglioso il direttore artistico ed ideatore dell’evento, Alfonso Paoletta che spiega: «Il progetto giunto al quarto anno, intende valorizzare i giovanissimi, insieme alle loro famiglie. Ci saranno tanti contest, laboratori, e si potranno cimentare nelle più svariate discipline sportive. Il tutto al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi in un’ottica di scambio intergenerazionale e di coesione sociale».

Ma il “Campagna Village” non è solo sport in quanto ospita anche la storica sagra del Cavatiello: «Il nostro piatto tipico – sottolinea Paoletta – il cavatiello, che verrà cucinato con il ragù cotto come facevano le nostre nonne». Il sindaco Roberto Monaco ha invitato tutti ad osservare un minuto di silenzio in onore delle vittime del centro Italia . Novità assoluta i cooking show ed i contest convegni sull’alimentazione in un truck con tanto di sala stampa e convegni con la Bcc, Sud Tv con dirette facebook, le riprese di Stile Tv e Radio Paestum.

Tra le novità di quest’anno ci saranno 15 games, paintball, tiro con l’arco ed a segno, campi di beach volley e soccer, street soccer, calcio balilla umano, arrampicata, baby pesca, agility dog, bike trial, passeggiata a cavallo, l’arrampicata con ponte tibetano, esibizioni, spettacoli dal vivo con artisti di strada. Evento nell’evento la sagra del cavatiello nell’area food. E poi grandi novità con i laboratori della gelateria, Citrus, e sempre per i più piccini laboratori per la preparazione della pizza e della mozzarella. A presentare i contest, iniziati questa sera, denominati: “dolcezze in village” con molini pizzuti e centrale del latte ed il secondo con il nome “Sport Art”, il direttore artistico, ed ideatore del campagna village, Alfonso Paoletta e la giornalista e presentatrice tv, Maria Rosaria Sica.

IL PROGRAMMA

Ecco nel dettaglio il programma completo dalle quarta edizione del Campagna Village 2016 in programma dal 26 al 28 Agosto: VENERDI’ 26 SPORT E GAMES Ore 17.00 / APERTURA VILLAGGIO con tornei sportivi, aree dedicate a giochi e spettacoli. Baby beach volley Tiro con l’arco Scherma Basket Tiro a segno Arrampicata Calcio balilla Beach soccer Gonfiabili Paint Ball Street soccer Pesca alla trota CONVEGNI Ore 18.00 / Presentazione del libro “Sei l’odore del Borotalco” di Sergio Mari. Ore 19.00 / “L’importanza della rianimazione cardiopolmonare e dell’uso del defibrillatore (adulto/pediatrico) secondo linee guida American Heart Association” a cura del Dott. Simone Selvaggio Ore 21.00 / Lezioni di cinema, proiezione del film “Il silenzio di Lorenzo”, Regia di Nicola Acunzo. Ospite il produttore Giuseppe Esposito LABORATORI / ATTIVITA’ Ore 18.00 / “Che Pizza! Mani in pasta.” A cura di Valentino Tafuri Ore 19.30 / Facciamo il gelato, a cura di Citrus PALCO Ore 17.00 / Taglio del nastro Flash Mob a cura di Serena Santucci e Ivan Rocco Spettacolo artisti di strada. Ore 17.30 / Esibizioni a cura di Serena Santucci del Centro Danza 2 e di Ivan Rocco di Obsession Dance.#Ore 21.30 / Esibizione della violinista Mariella Pizzuti Ore 22.00 / Musical “Alice nel Paese delle Meraviglie ”coreografie di Serena Santucci del Centro Danza 2 Ore 23.30 / Live SAGRA Ore 20.30 / Apertura Sagra del Cavatiello SABATO 27 SPORT E GAMES Ore 17.00 / APERTURA VILLAGGIO con tornei sportivi, aree dedicate a giochi e spettacoli. Baby beach volley Tiro con l’arco Scherma Basket Tiro a segno Arrampicata Calcio balilla Beach soccer Gonfiabili Paint Ball Street soccer Pesca alla trota CONVEGNI Ore 18.00 / Eurolab srl Ore 19.00 / “Sommelier per un giorno” a cura di Andrea Moscariello# LABORATORI / ATTIVITA’ Ore 17.30 / “Facciamo la pizza fritta.” a cura di Valentino Tafuri Ore 19.00 /ance Academy Ore 22.30 / Live “Sibbenga Sunamo” SAGRA Ore 20.30 / Apertura Sagra del Cavatiello DOMENICA 28 SPORT E GAMES Ore 17.00 / APERTURA VILLAGGIO con tornei sportivi, aree dedicate a giochi e spettacoli. Baby beach volley Tiro con l’arco Scherma Basket Tiro a segno Arrampicata Calcio balilla Beach soccer Gonfiabili Paint Ball Street soccer Pesca alla trota Presentazione ASD CAMPAGNA nuova stagione 2016/17 CONVEGNI Ore 18.00 / “Per uno sport più pulito” con Mister Calabrese e Mister Manfredini Ore 20.00 / “Le aziende interrogano la Banca” convegno a cura della BCC Aquara LABORATORI / ATTIVITA’ Ore 17.30 / “Alla scoperta delle mille facce del grano” a cura di Valentino Tafuri Ore 19.00 / “Semina l’arte e mettila da parte” a cura dell’Azienda Agricola Punzi Ore 20.30 / “Baby dolcezze in Village” a cura di Citrus PALCO Ore 17.00 / Esibizioni a cura di Serena Santucci del Centro Danza 2 e di Ivan Rocco di Obsession Dance Ore 20.30 / Contest “Dolcezze in Village” a cura di Molini Pizzuti e Centrale del Latte Ore 22.00 / Premiazioni Ore 23.00 / Live “ DJazz ”palco SAGRA Ore 20.30 / Apertura Sagra del Cavatiello

Campagna, 26 agosto 2016

Lascia un commento