E’ Brunella Asfaldo la nuova Segretaria Generale del Comune di Battipaglia

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha nominato la dottoressa Brunella Asfaldo segretaria generale dell’Ente.

La Dott.ssa Asfaldo Segretaria di fascia “A”, ha ricoperto in precedenza l’incarico nei Comuni di Marano e Montesarchio, e attulamente, lascia il Comune di Casina (Pi) per assumere servizio a Battipaglia il prossimo 12 settembre.

BRUNELLA ASFALDO
BRUNELLA ASFALDO

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha nominato, con il provvedimento numero 60053 del 26 agosto 2016, la dottoressa Brunella Asfaldo, 55 anni originaria di Altavilla Irpina, laureata in Giurisprudenza, Segretaria Generale del Comune di Battipaglia. La Asfaldo sostituisce Salvatore Massi, nominato due anni fa dalla commissione straordinaria.

La dottoressa Asfaldo assumerà il ruolo di segretario generale a far data dal prossimo 12 settembre 2016. Brunella Asfaldo, attualmente impegnata al Comune di Cascina (Pi), è iscritta nella fascia professionale “A” dell’Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali.

Brunella Asfaldo, negli ultimi anni, ha ricoperto l’incarico di segretario generale del Comune di Marano di Napoli e di Montesarchio (Bn).

La prima cittadina di Battipaglia ha scelto una donna per essere affiancata istituzionalmente nel ruolo delicato di Segretaria generale, specie dopo i circa tre anni di Commissariamento Prefettizio e Commissariamento Straordinario a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni camorristiche e tante ma tante polemiche.

Quali siano state le ragioni che hanno fatto propendere la scelta della Sindaca Francese sulla Dott.ssa Asfaldo no è dato saperlo, quache maligno sostiene che sia stato il nome “Brunella” più che il cognome, ma indipendentemente dalle “familiarità” il compito della nuova segretaria non sarà facile, e le prime rogne verranno subito al pettine nel momento in cui la Francese deve completare il suo staff fiduciale e fra questi le assunzioni di Adriana Esposito nel ruolo di capo Staff, di Antonella Pacilio che sarà responsabile dell’ufficio stampa, di Ivonne De Notaris che dovrebbe assumere la dirigenza delicata ma centrale del settore urbanistica, e quella ritenuta la più significativa di Camillo Valitutti che dovrebbe essere il dirigente del settore affari generali.

E non finisce qui, perchè la neo-Segretaria dovrà passare anche “l’esame” dalle opposizioni che con Gerardo Motta in testa tenderanno ad attizzare carboni ardenti per demolire l’Amministrazione. Staremo a vedere, anche perchè, pare, che la Dott.ssa Asfaldo è una donna volitiva e decisa. Intanto POLITICAdeMENTE Le formula i suoi auguri, proseguendo, nel rispetto dei ruoli e senza sconti, nell’osservazione e nel pungolo veicolando informazione e commentando e analizzando con spirito critico le varie questioni politiche ed amministrative che di volta in volta si presentano.

Battipaglia, 2 settembre 2016

Lascia un commento