Sarà inaugurata domani giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 10,30, la nuova Scuola per l’Infanzia Longobardi al Rione Pescara di Eboli.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – Domani 23 ottobre 2025 alle 10,30 il taglio del nastro della nuova scuola dell’infanzia “Longobardi” al Rione Pescara, un edificio all’avanguardia, dotato di pannelli fotovoltaici, con spazi interni ed esterni in linea con gli standard più elevati, giardino, giochi, parcheggio riservato.
Una scuola moderna e funzionale, priva di barriere, per accogliere i più piccoli con la massima sicurezza, che si candida ad essere il nuovo cuore del quartiere che si rigenera e rinasce. Un polo di formazione circondato da presidi di inclusione, integrazione, solidarietà.
«Non è la prima opera completata, ed altre ne seguiranno a breve, ma questa merita una segnalazione per i tempi di realizzazione, meno di un anno, la qualità dell’edificio, davvero modernissimo e super funzionale, la serietà e la competenza della ditta esecutrice ed il lavoro intenso ed efficace svolto dal personale dei LL.PP. del Comune di Eboli. – Dichiara l’Assessore all’Urbanistica Salvatore Marisei – E’ motivo di grande soddisfazione per me aver concorso alla realizzazione di questo progetto, consegnando alla nostra città e al Rione Pescara un importante presidio di istruzione, socialità e cultura.
Vi aspetto domani mattina alla 10.30 per l’inaugurazione e per scoprire insieme i dettagli dell’intervento».

Eboli, 22 ottobre 2025