Assemblea Pubblica a Eboli sul PRIUS: Inizia la fase di ascolto

Martedì 2 dicembre, ore 17.30, Teatro ‘R. Coccaro’ dell’I.C. “Romano”, Via Apollo 11, Eboli, Assemblea pubblica per la definizione della strategia del PRIUS – Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si terrà martedì 2 dicembre, alle ore 17.30, presso il Teatro ‘Rosario Coccaro’ dell’Istituto, in Via Apollo 11, n. 40 – Eboli (SA) l’Assemblea pubblica per la definizione della strategia del PRIUS – Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile, in collaborazione con l’I.C. Giacinto Romano.

Grazie alla ricca dotazione di infrastrutture e servizi nel campo della mobilità, della sanità e dell’istruzione, Eboli è stata riconosciuta dalle Istituzioni sovraordinate come ‘Città Polo’, ovvero un nodo fondamentale dello sviluppo infraregionale. Tale riconoscimento porta in dote alla città un programma integrato di rigenerazione urbana sostenibile (P.R.I.U.S.) con una dotazione di oltre 11milioni di euro.

Le risorse sono destinate ad avviare la trasformazione e la riqualificazione di un’area strategica di Eboli, con l’obiettivo di rafforzare e migliorare i servizi erogati dalla città ad un vasto comprensorio provinciale e regionale.

La strategia del P.R.I.U.S., per essere vincente, richiede un percorso di condivisione con i principali stakeholders della città a valle di una significativa partecipazione ed un ampio confronto.

Maggiori informazioni e la documentazione del P.R.I.U.S. sono disponibili sul sito www.ebolinext.it/prius.

REGIONE CAMPANIA FINANZIAMENTI PRIUS A COMUNI AL DI SOPRA DEI 30MILA ABITANTI.

Eboli, 28 novembre 2025

Lascia un commento