Raccolta differenziata: Campagna promozione del Comune di Battipaglia

Il Comune di Battipaglia ha avviato una Campagna di comunicazione per promuovere la nuova raccolta differenziata.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” promosso da Nappi Sud in collaborazione con Tetra Pak Italia.

Multimateriali-leggeri

Multimateriali-leggeri

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia ha realizzato una campagna di comunicazione per incentivare la raccolta differenziata nel territorio comunale. Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” promosso da Nappi Sud in collaborazione con Tetra Pak Italia.

Le confezioni Tetra Pak raccolte dai cittadini insieme al multimateriale leggero saranno infatti successivamente valorizzate presso la nuova linea di selezione dell’impianto di Nappi Sud.

La campagna di comunicazione che interesserà tutti i cittadini residenti ha l’obiettivo di: informare circa le nuove modalità di raccolta delle confezioni Tetra Pak (da oggi nella multimateriale, insieme a plastica e metalli); promuovere ed incentivare la pratica della raccolta differenziata, evidenziando i comportamenti da evitare per ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati ed incrementare la quota di riciclo.

I cittadini riceveranno a domicilio un pieghevole informativo contenente tutte le informazioni relative al servizio di raccolta dei rifiuti. L’avvio della campagna di comunicazione avverrà nel corso della prossima settimana (mercoledì e giovedì).

Battipaglia, 20 aprile 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente