19^ Festa della Bontà di Bufala di

6 al 14 agosto, Piazza Martiri del Lavoro, Matinella di Albanella, 19^ Festa delle Bontà di Bufala.

L’evento organizzato dall’Associazione MatinelProm, che si svolgerà a Matinella di Albanella, ha l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e il lodevole scopo sociale, destinando parte dei proventi in iniziative di beneficenza.

Festa della Bontà di Bufala 2017

Festa della Bontà di Bufala 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MATINELLE di ALBANELLA – Mancano oramai poche ore all’evento dell’anno che caratterizza l’estate Albanellese. Da 19 anni di indiscussi successi, questa sera prende il via la 19 Festa delle Bontà di Bufala a Matinella di Albanella (Sa), un appuntarne a cui gli amanti del buon mangiare non possono mancare. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 19° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2016, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento è organizzato dall’Associazione MatinelProm, che si svolgerà a Matinella di Albanella nella capiente Piazza martiri del Lavoro, dal 06 al 14 agosto, ha l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e il lodevole scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l’8 agosto con l’azienda casearia “BUFALÌ”, il 9saranno serviti i prodotti del caseificio “BUFALABELLA”, il 10 e 11 saranno serviti i prodotti del Caseificio La Vallesina e dal 12 agosto al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

La Festa delle bontà di Bufala, quindi, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturale e di impegno sociale; infatti con gli introiti degli anni scorsi sono state compiute tante opere sociali (donazione scuole, pitturazione scuole, rifacimento campanile Chiesa di Sant’Anna, donazioni famiglie bisognose, rifacimento facciata chiesa Sant’Anna, acquisto e donazione crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro ecc).

Quest’anno il direttivo ha pensato anche agli intolleranti al glutine, infatti sarà possibile mangiare pietanze senza glutine e acquistare prodotti alimentari nell’are stand dove decine e decine di espositori, promuoveranno le tipicità locali.

Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest’anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia.

E’ riconfermata abbinata all’evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

Festa della Bontà di Bufala 2017

Festa della Bontà di Bufala 2017

Matinella di Albanella, 7 agosto 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente