Nasce l’Associazione Mix Art: Dal Cilento con Passione

Mix Art: Un progetto fatto di idee originali e uniche dove i sogni degli associati potrebbero prender forma in grandi realizzazioni.

Da un’idea dell’artista Irene Quaglia è nata nel Cilento l’Associazione MIX ART ed è connubio tra arte, moda e spettacolo che con le sue esperienze lavorative nel settore glamour del hair stylist scopre un connubio perfetto tra: l’arte, la moda e lo spettacolo.

Associazione Mix Art
Associazione Mix Art

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM –  Il progetto parte già con una decina di personalità che rappresentano al meglio il settore dei parrucchieri e del make up, insomma del total look associato ai capelli. La tipologia d’arte del total look, come espressione del “bello” mostrato sempre per il tramite uno show originale.

I componenti fondatori del progetto hanno già collaborato in passato tra di loro, mostrando le proprie potenzialità già in più occasioni. I caratteri forti e originali dei fondatori di Mix Art fanno si che gli eventi da loro organizzati siano sempre molto originali e unici. In più eventi hanno dato vita ad uno spettacolo dimostrando una vera sinergia e una reale collaborazione.

La finalità del progetto è l’esaltazione della bellezza, dello show, della moda, dei capelli e dell’arte degli estetisti. In altre occasioni lavorative sono stati fatti valere come alla DELLE FASCHION IN TOUR di Lucio Di Filippo, evento che si è concluso nei templi di Paestum, visionato da sartorie importanti e pubblicizzato su molte riviste settoriali, a testimonianza dell’alta qualità del lavoro.

MIX ART ha dato vita anche ad una propria collezione che esprime in maniera tangibile la sua arte. La collezione è inedita e quindi ancora In paginazione. L’associazione MIX ART dà l’opportunità di formare gli affiliati, dando la possibilità di fargli creare collezioni proprie, le quali verranno portate fuori con eventi in varie città d’Italia. La struttura dove l’associazione Accademy sarà presente  già  dal mese di Dicembre dove la formazione dell’associato sarà seguita da vari maestri, infatti durante l’anno i soci avranno diritto a seminari artistici e stilistici da hairstyle anche di spessore internazionale.

Gli associati verranno formati per poterli far esprimere esibendo i loro lavori in più occasioni. Alle spalle dell’associazione non vi sono aziende ma solo professionisti che hanno voglia di trasmettere la loro filosofia e la loro esperienza. Nella struttura ci sarà l’attrezzata per le varie attività e corsi di formazioni:

  • comunicazione
  • wedding
  • capelli
  • total look
  • make up
  • e stage di stilisti internazionali

L’associazione ha una filosofia molto familiare infatti saranno organizzati eventi, aperitivi e cene per poter aggregare e socializzare il più possibile con gli associati. Ci saranno inoltre dagli eventi con forti collaborazioni internazionali dove gli associati più meritevoli potranno avere possibilità di avare una vetrina sul mondo della Moda.

Segui : https://www.facebook.com/MIX-ART-2017636435132155/

Paestum, 10 ottobre 2017

Lascia un commento