Salerno: Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”

E tra abbracci, preghiera e amore alla Parrocchia SS. Crocifisso di Salerno splende “La Luce nella Notte” con Nuovi Orizzonti. 

L’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”, è stato organizzato ed animato da Nuovi Orizzonti-Cenacoli dei Cavalieri della Luce di Salerno e Castellammare. Nuovi Orizzonti: “E’ stato un modo per incontrare e conoscere le attività dell’associazione onlus fondata da Chiara Amirante”.

Adorazione alla Chiesa del Crocifisso Salerno
Adorazione alla Chiesa del Crocifisso Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Sabato scorso dalle 21 alle 00:30, presso la Parrocchia del SS. Crocifisso, piazza Matteotti 1 (Salerno), si è tenuto l’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”, organizzato ed animato da Nuovi Orizzonti – Cenacoli dei Cavalieri della Luce di Salerno e Castellammare. Preghiera, invocazione, comunione, comunicazione e tanti abbracci. Abbracci “gratis” come con sorriso hanno scritto sui cartelli i volontari dell’associazione “Nuovi Orizzonti“, che invitavano i passanti ad abbracciarsi e quindi ad avvicinarsi e con una stretta a comunicare la propria gioia di vivere verso tutti: Giovani, anziani, bambini, uomini, donne, bianchi, neri e insieme contaminarsi con l’amore, l’amore verso il prossimo per celebrare l’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”. 

Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno
Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno

Durante la serata si è offerto la possibilità di incontrare in modo esperienziale e diretto il Carisma della Gioia di Cristo Risorto che caratterizza l’Associazione Nuovi Orizzonti  onlus fondata da Chiara Amirante ben 25 anni fa, e con questo cercare di far conoscere tutte le iniziative spirituali e di volontariato al servizio degli ultimi e dei senza fissa dimora messe in campo dal locale gruppo dei Cavalieri della Luce. Tante attività che permettono di condividere la gioia tramite la parole del Signore e aiutarsi l’un l’altro concretamente.

Durante la serata si è vissuto intensamente il sacramento della Confessione e Riconciliazione, e aprendolo a tutti, anche a chi non ha mai fatto esperienza di evangelizzazione di strada, si è coinvolti i passanti in lunghi abbracci, ed è iniziato una nuova “cerimonia” rianimando la bellissima chiesa del Crocifisso di tutte quelle persone, viandanti del sabato sera, che sono stati accompagnati all’altare per presentare al Signore e alla Madonna la loro preghiera, la più semplice, sicuri, dopo averla invocata e depositata di avere una risposta d’amore. E….. l’abbraccio e l’amore l’hanno fatta da padrone. 

Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno3
Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno3
Evangelizzazione di Strada al crocefisso2 Salerno
Evangelizzazione di Strada al crocefisso2 Salerno
Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno1
Evangelizzazione di Strada al crocefisso Salerno1

La Luce nella notte

Salerno, 25 maggio 2019

Lascia un commento