Battipaglia: Dal diritto di superficie a quello di proprietà nelle zone PEEP

Dal “diritto di superficie” al “diritto di proprietà”: l’opportunità per tutti gli assegnatari di alloggi di Edilizia Economica e Popolare (PEEP).

Battipaglia_Viale_Liberta

BATTIPAGLIA – Non sono i Saldi di fine stagione, è solo la proposta che l’amministrazione comunale propone agli interessati, di poter trasformare il diritto temporaneo di superficie (99 anni) in piena proprietà dell’immobile, potendo così disporre liberamente ed illimitatamente della propria abitazione. Il tutto a condizioni economiche molto vantaggiose.

Gli interessati dovranno compilare l’apposito modello di domanda per la richiesta for­male di trasformazione del diritto di su­perficie in quello di proprietà, indicando i dati personali e quelli relativi all’immobile e le modalità di pagamento.

Il servizio Edilizia Residenziale Pubblica – presso il settore Programmazione e Governo del Territorio –  curerà tutte le richieste e sarà a disposizione per eventuali chiarimenti in merito e per fornire indicazioni circa il calcolo del corrispettivo di cessione.

L’Amministrazione, per accelerare le procedure stabilisce determinati punti fermi, ma invita  ad aderire entro 30,04,2011, per poter usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per il calcolo del valore senza che vi siano ulteriori variazioni già precedentemente fissati al 31 dicembre 2010.

………………  …  ………………..

Contatti:
Gabriella Cerrone – Servizio Edilizia Residenziale Pubblica
Piazza Aldo Moro – Piano III
Lunedì e Giovedì | ore 08.30-12.30 e ore 16.00-18.00
Tel. 0828/677696

…………  …  …………..

Al Sindaco

Al Dirigente del Settore
Programmazione e Governo del Territorio

Servizio Edilizia Residenziale Pubblica

e, p.c.        Al Responsabile Ufficio Contratti
(sig. Antonio FRANCESE)

del Comune di Battipaglia (SA)

Oggetto: Domanda per trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà aree comprese nei Piani P.E.E.P.

Legge 23 Dicembre 1998, n. 448 articolo 31 commi 45, 46, 47, 48, 49, 50.

Il/I sottoscritto/i:

___________________________________________________ nato a______________________il ____________________,residente in_________________________Via______________________

n.__________;tel.__________________
___________________________________________________ nato a______________________il   ____________________,residente in_________________________Via______________________

n.__________;tel.__________________

DICHIARA/DICHIARANO

Ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. di essere proprietario/i – assegnatario/i in virtù di:_______________________________________________________dell’unità immobiliare a destinazione¹___________________________________________sita a Battipaglia, Via_________________n._________interno________piano___________distinta al Catasto Fabbricati:

foglio n._________particella n.____________subalterno n.______________(APPARTAMENTO);

foglio n._________particella n.____________subalterno n.______________(BOX);

foglio n._________particella n.____________subalterno n.______________(CANTINA);

foglio n._________particella n.____________subalterno n.______________(________________);

corrispondente a ______________________________millesimi di proprietà generale del fabbricato costruito su area ceduta in diritto di superficie dalla Cooperativa Edilizia denominata__________________________________________________________;

(Indicare gli estremi della Convenzione sottoscritta con il Comune per l’assegnazione dell’area allegando, ove possibile, copia della stessa)

Conv. n.__________________________del______________________________;

Con riferimento alla deliberazione di Consiglio Comunale di BATTIPAGLIA n. 202 del 4/12/1999, esecutiva si sensi di legge, che ha recepito, la norma di cui all’art.31 – comma 45 e ss. della legge n.448 del 23/12/98 collegato alla finanziaria 1999, relativa  alla cessione in proprietà da parte del Comune di aree già comprese nei piani PEEP, avendone i requisititi

CHIEDE/CHIEDONO

La cessione del diritto di proprietà dell’area già concessa in diritto di superficie per la quota millesimale corrispondente;

Il/I sottoscritto/i dichiara/no di essere a conoscenza dell’importo dovuto al Comune di BATTIPAGLIA per il trasferimento del diritto di cui sopra, (corrispettivo dovuto in base ai millesimi di proprietà, imposte di registro, catastale ed ipotecaria, imposta di trascrizione RR. II. E voltura catastale, diritti di segreteria, nonché delle modalità di pagamento fissate).

Si richiede pagamento rateizzato: SI                NO (barrare scelta opzione)

Si allega:

1.      Fotocopia carta d’identità e del Codice Fiscale dei sottoscrittori.

2.      Fotocopia atto di assegnazione originario o Rogito Notarile.

Battipaglia, lì _____________________

In fede                                                                                           In fede

_________________________                                                    ___________________

AVVERTENZE

Ai sensi dell’art. 76 DPR  n. 445/2000, le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi, sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi in materia.

Informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003: i dati riporati sono prescritti dall e disposizioni vigenti ai fini del procedimento per i quali sono richiesti verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

Le domande presentate saranno evase secondo l’ordine cronologico.

¹Residenziale, commerciale, direzionale, autorimessa, ecc.

Lascia un commento