Impazza sul Web la voce che incanta di Mabon la cantante ambientalista

Maria Bersabea Candelabro, in arte Mabon, ha inciso il suo primo CD “Non sarà facile”: I proventi saranno devoluti all’Anpa di Salerno.

Mabon La cantante animalista, “la voce che incanta”, ha realizzato un progetto composto da una sua canzone e otto pezzi editi tra cui anche “Bella d’estate” di Mango che le ha fornito suggerimenti e “segreti” preziosi che le hanno consentito di ultimare il lavoro.

Mabon-Maria-Candelabro
Mabon-Maria-Candelabro

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Venticinque anni, cantante pop rock, Maria Bersabea Candelabro, in arte Mabon, ha inciso nel fine settimana scorso il suo primo cd: “Non sarà facile”. I proventi delle canzoni andranno all’Enpa di Salerno, l’associazione a tutela degli animali.

Il mio primo CD è una produzione musicale con otto testi editi e un testo inedito scritto da me e musicato da Pasquale Palladino” – racconta Maria uscendo dalla sala di incisione. –  Musica e immagini è con il gruppo “Camera 237”, la cantante animalista ha girato un videoclip del brano “Non sarà facile”. Le immagini sono state registrate in cinque zone di Eboli con gli attori Libera Guida e Biagio Buccella.

Mabon3
Mabon3

Da agosto partiranno delle iniziative musicali i cui proventi andranno all’Enpa di Salerno, coordinata dalla mia amica animalista Manuela Zambrano”. – Tiene a precisare “Mabon” che con i soldi raccolti verranno acquistati medicinali, cucce e divise per i volontari. –

Il CD appena registrato è composto di nove canzoni. – aggiunge l’artista Mabon -«Non sarà facile» è il mio testo inedito ed apre l’album. – e spiega – E’ la storia di un Tradimento ed è dedicata a chi mi ha pugnalato alle spalle. La canzone è un invito alle persone a non arrendersi mai”. Voce pop con inflessione rock, Maria Candelabro ha già ottenuto ottimi riscontri su facebook e sulle altre piattaforme legate al web.

Proprio grazie a internet, Mabon ha incontrato il cantante Mango a Lagonegro: “E’ accaduto il mese scorso. Mi ha chiamato il manager di Mango, aveva ascoltato le mie canzoni su internet. Mi ha invitata a Lagonegro per un incontro con Mango. E’ stata un’esperienza bellissima. Insieme a Pasquale Palladino ci siamo appuntati tutti i suggerimenti che ci ha dato. Grazie ai “segreti” musicali che ci ha raccontato Mango abbiamo completato subito il disco”.

Mabon a Casavolpe
Mabon a Casavolpe

Nel disco di Mabon ci sono poi otto canzoni di grandi artisti italiani: Pensiero stupendo, Impressioni di settembre, Banane e lampone, Io vorrei non vorrei ma se vuoi, Nessuno mi può giudicare, Bella d’estate, Un amore così grande e Tornerò. Nei momenti di ispirazione, Mabon scrive le sue canzoni al Quadrivio di Campagna.

Leggendo la sua “autobiografia”, proprio per il nome d’arte che ha inteso assumere: Mabon; al contrario della rappresentazione della mitologia greca, l’aspetto di Maria Bersabea Candelabro è piacevolissimo, così come è comunicativo il suo sorriso e dolce e profonda la sua voce, tutti “incredienti” che sicuramente non possono passare inosservati ai più e certamente la porteranno al successo, quello vero e allora ricordiamole oggi di non dimenticarsi mai delle sue origini e di non perdere mai il contatto con la sua terra e soprattutto con la realtà.

Un sincero “in bocca al lupo” da POLITICAdeMENTE e il suo staff.

Mabon a Radio Castelluccio
Mabon a Radio Castelluccio

Auto – Biografia

Il nome Mabon è tratto dalla Dea della musica, nella mitologia Greca essa era rappresentata da una ragazza di brutto aspetto, ma che aveva un dono, il dono del canto. Essa cantava divinamente e grazie al canto era in grado di sovrastare il suo brutto aspetto .

Ho scelto questo nome, non perché io sia una Dea, ma perché nel mondo in cui viviamo spesso viene preferito il bello aspetto al talento, o dall’ avere un potere economico per fare strada, dimenticandosi di avere un’entità e bruciare una formazione (fatta anche di errori).

All’età di 7 anni ho inciso la mia prima canzoncina “My heart will go on” di Celine Dion, che successivamente fu remixata in versione disco house che nel salernitano fu molto apprezzata al punto di essere pubblicata a venduta.

All’età di 11 anni con mio zio ho iniziato il mio percorso musicale a tutti gli effetti, esibendomi in numerose performance in pubblico e tra feste private, locali commerciali ed eventi di vario genere.

Nel 2009 c’è stato un evento che ha scosso la mia vita in maniera drastica, da condurmi a portare quel che erano i mei stati d’animo su un foglio di carta bianco , ed è cosi che è nato il mio primo brano “NON SARA’ FACILE“.

Mabon
Mabon

Presto in vendita il mio primo disco fatto di brani editi scelti con estrema cura da Pasquale Palladino, insieme abbiamo deciso di inserire anche tra questi il brano “BELLA D’ESTATE” di A. Mango, artista che mi ha ospitato nel suo paese per ascoltare di prima persona l’anteprima del mio CD.  

Essendo molto legata al regno animale, per migliorare la loro vita, ho deciso di prendere un iniziativa benefica recandomi a qualche associazione che si occupasse di questo settore, donando loro una parte economica del progetto “NON SARA’ FACILE”.

Spero che questa mia iniziativa possa poi toccare il cuore di molte persone e che altri artisti come me , possano lanciare a loro volta iniziative di questo genere, mettendo in evidenza problemi che a volte vengono sottovalutati.

gruppo mabon facebook: https://www.facebook.com/groups/483517268417619/?fref=ts
link brani Mabon (cover)
https://www.dropbox.com/sh/x3efwkpetbhp78k/AADcddhUkvQgWxbdqFgrdDeNa

Eboli / Battipaglia, 22 luglio 2014

1 commento su “Impazza sul Web la voce che incanta di Mabon la cantante ambientalista”

Lascia un commento