Veterinari di Salerno a Convegno sulle epatopatie: “Però… ci vuole fegato”

Domenica 29 marzo 2015, ore 9.00, Gran Salone del Genovesi, Camera di Commercio di Salerno: Convegno “Però… ci vuole fegato”.

L’incontro-studi è stato promosso dalla Candioli Farmaceutici in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno. Per partecipare, dare confermare della propria presenza entro venerdì 20 marzo.

Convegno Veterinari-Salerno
Convegno Veterinari-Salerno

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domenica 29 marzo 2015, alle ore 9.00, nel Gran Salone del Genovesi, presso la Camera di Commercio di Salerno in via Roma 29, si terrà il Convegno: “Però… ci vuole fegato!!!“, organizzato dalla Candioli Farmaceutici in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.

L’incontro di studi si occuperà dell’inquadramento clinico e le epatopatie degli amici dell’uomo a quattro zampe. Si parlerà: delle terapie delle più comuni epatopatie del gatto; del fegato e delle altre malattie.

Il Programma

Ore 9.00: Caffè di benvenuto
Ore 9.30: Saluti del Presidente, Prof. O. Paciello
Ore 9.45: Il clinico e le epatopatie – Dr. M. Colaceci
Ore 10.30: Terapie delle più comuni epatopatie del gatto – Dr. M. Colaceci
Ore 11.15: Coffee break
Ore 11.30: Il fegato e le altre malattie – Dr. F. Farina
Ore 12.30: Domande e discussione

I Relatori

M. Colaceci – DVM, Roma
Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1995. Ha frequentato la Clinica Veterinaria San Marco di Padova per un periodo di 4 mesi. Ha presentato, per Scivac Regione Lazio, una relazione sulle tecniche di prelievo del sangue, sull’interpretazione degli esami di laboratorio e sulla preparazione ed interpretazione degli esami citologici. È stato autore e coautore di diverse presentazioni brevi a Congressi Nazionali Scivac, direttore di un corso di medicina interna per una società culturale romana, relatore per gli Ordini Professionali di Roma e Viterbo, coautore del libro “Gastroenterologia del cane e del gatto” (ed. Poletto, 2013) per la parte relativa alle malattie epatobiliari. Svolge attività di libero professionista a Roma, dove si occupa esclusivamente di medicina interna.

F. Farina – DVM, Napoli
Laureata con lode nel marzo 1994 in Medicina Veterinaria presso l’Ateneo napoletano Federico II. Si è formata seguendo le attività dei più eminenti cardiologi veterinari italiani (C.M. Bussadori DMV, DM, PhD, Dipl. ECVIM-Ca Clinica veterinaria Gran Sasso Milano – I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, Milano, M. Borgarelli DMV, attualmente Associate Professor in Cardiology, Animal Clinical Sciences in the Virginia – Maryland Regional College of Veterinary Medicine USA, Dipl. ECVIM-Ca, R. Santilli DMV, Adjunct Professor in Cardiology at the Veterinary College of the Cornell University, NY, USA, Dipl. ECVIM-Ca, Clinica Veterinaria Malpensa, Samarate – VA). Nel 2004 ha conseguito il diploma al Master di II livello in Cardiologia del cane e del gatto presso l’Università di Torino. Si interessa da sempre di cardiologia dei piccoli animali, ecocardiografia ed ecografia addominale. È esaminatrice ufficiale per le cardiopatie congenite FSA. Lavora dal 1995 come consulente, dedicandosi esclusivamente alla medicina interna ed alla cardiologia presso numerose strutture veterinarie. Attualmente collabora con il Prof. M. Borgarelli, Dipl. ECVIM-Ca, Virginia (USA) per un lavoro di ricerca. È madre di tre splendidi bambini ed ha la passione per il giardinaggio.

Si prega di confermare la propria presenza entro venerdì 20 marzo a: ISF Dr.ssa Assunta Carbonaro – 347.7872789 – assunta.carbonaro@candioli.it

Salerno, 5 marzo 2015

Lascia un commento