Costituito a Campagna lo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità”

Aperto al pubblico lo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità” promosso dall’Associazione “Mi girano le ruote”, presieduta da Vitina Maioriello.

Il Sindaco Monaco, ha concesso una sede comunale al 1° Piano in Largo della Memoria di Campagna, da utilizzare per lo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità”, che sarà aperto al pubblico il martedì mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Sportello disabilità

Sportello disabilità

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Nei mesi scorsi l’Associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote“, affiliata alle ACLI, presieduta da Vitina Maioriello, ha richiesto all’amministrazione comunale di Campagna, guidata dal sindaco Roberto Monaco, una sede comunale da utilizzare per lo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità”, così da far diventare il punto informativo parte integrante di un programma sociale che vede fondersi associazione ed istituzione locale.

Vitina Maioriello

Vitina Maioriello

“La nascita di questo sportello – afferma Vitina Maiorielloè stata voluta per avviare un dialogo costruttivo tra disabili e i cosiddetti normodotati, cercando di non cadere più nell’errore di definire una persona handicappata, diversamente abile, disabile, non deambulante, ma ricordarla semplicemente con il suo nome, la sua personalità e le sue ricchezze e dotata di capacità speciali.

Spazio Ascolto Disabilità vuole fornire informazioni, supporto, anche dal punto di vista psicologico, accompagnamento ai servizi presenti sul territorio. Tutto questo in piena sinergia con gli enti territoriali”.

Sportello disabilità

Sportello disabilità

Nei mesi scorsi era stato individuato da parte degli amministratori locali un locale ma essendo lo stesso inaccessibile per lo scopo che si proponeva sulla base delle indicazioni della stessa Associazione “Mi girano le ruote” di individuare una nuova sede al fine di dare a tutti la possibilità di accedere allo sportello.

La richiesta è stata accolta e, al fine di assicurare un ulteriore servizio gratuito a vantaggio della comunità locale, per modo che lo Sportello “Spazio Ascolto Disabilità”, presso un ufficio nella sede comunale, in uso gratuito, e precisamente l’ufficio già adibito a sportello antiusura sito al primo piano della casa comunale sita in Largo della Memoria.

Lo sportello Spazio Ascolto disabilità sarà aperto al pubblico il martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Campagna, 5 marzo 2015

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. uno sportello non solo di qualificato servizio sanitario ma anche di elevata umanità.

  2. un servizio non solo di qualificata sanità, ma anche di grande umanità.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente