Fabrizio Viola, l’artista battipagliese vince l’Art Contest di Ragusa

Fabrizio Viola, vince l’Art Contest: “Metti in mostra la tua arte” del Centro Commerciale “Le Masserie” di Ragusa.

L’obiettivo dell’Art Contest, curato da Amedeo Fusco nel Centro Commerciale le Masserie di Ragusa, al quale hanno partecipato 149 artisti, è stato quello di favorire l’integrazione di varie forme d’arte e di cultura, nel rispetto e nella diffusione del messaggio e del punto di vista di ciascun artista.

Fabrizio Viola con Amedeo Fusco
Fabrizio Viola con Amedeo Fusco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

RAGUSA – Sono stati premiati il 23 ottobre, in occasione del decimo anniversario del centro commerciale “Le Masserie” di Ragusa, i vincitori dell‘Art Contest – metti in mostra la tua arte! curato da Amedeo Fusco e organizzato in sinergia proprio con il centro commerciale. In seguito alle votazioni on-line, erano state designate le prime 15 opere vincitrici, che per l’occasione hanno ricevuto una menzione speciale. Le opere sono state realizzate da: Gjergj Kola, Barbara Puglisi, Cecilia Faraone, Fabrizio Viola, Giuseppe La Rosa, Marcello Cecchino, Caterina Dore, Domenico Scarcelli, Andrea Nanì, Dario Remondini, Andrea Kha, Margaret Carpenzano, Carlo Esposito, Gina Fortunato.

Fabrizio Viola-Art Contest Ragusa
Fabrizio Viola-Art Contest Ragusa

Fra questi, sono stati individuati da una giuria di esperti i 5 vincitori assoluti: Margaret Carpenzano (5a classificata), Gina Fortunato (4a classificata), Gjergj Kola (3° classificato), Andrea Nanì (2° classificato) e primo classificato il pirografista battipagliese Fabrizio Viola con la sua opera “Natura snaturata”. Gli artisti sono stati premiati dal direttore del centro commerciale ing. Vito Frisina, dal gallerista Luca Lombardo, e fra i giurati era presente anche lo scultore Sergio Cimbali. All’evento erano presenti numerosi artisti.

L’obiettivo di Art Contest è stato quello di favorire l’integrazione di varie forme d’arte e di cultura, nel rispetto e nella diffusione del messaggio e del punto di vista di ciascun artista. Hanno infatti partecipato 149 artisti da tutto il mondo, grazie al sostegno e all’interesse dimostrato dal centro commerciale “Le Masserie” nei confronti dell’arte in questa iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro di Aggregazione Culturale.

Fabrizio Viola-Art Contest Ragusa
Fabrizio Viola-Art Contest Ragusa

Ragusa, 25 ottobre 2016

Lascia un commento