Studenti di Spagna, Croazia, Turchia, Polonia e Portogallo accolti in Comune a Battipaglia

Successo del progetto Erasmus Every child is special organizzato dall’istituto comprensivo Salvemini di Battipaglia.

Gli studenti provenienti da cinque nazioni europee: Spagna, Croazia, Turchia, Polonia e Portogallo; hanno incontrato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese all’interno dell’aula consiliare.

Progetto erasmus Battipaglia
Progetto erasmus Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Grande successo del progetto Erasmus Every child is special organizzato dall’istituto comprensivo Salvemini di Battipaglia. Questa mattina gli studenti provenienti da cinque nazioni europee, Spagna, Croazia, Turchia, Polonia e Portogallo, hanno incontrato la sindaca Cecilia Francese all’interno dell’aula consiliare. Seduti tra i banchi dei consiglieri comunali e nella parte riservata agli spettatori hanno ascoltato il benvenuto della prima cittadina. Presenti anche l’assessore all’area sociale Michele Gioia, il vicesindaco Ugo Tozzi, l’assessore Laura Toriello e l’assessore Maria Catarozzo.

«Questo progetto è motivo di orgoglio per la nostra città. Ringrazio i docenti delle scuole Salvemini –  ha detto la sindaca Cecilia Francese -. E un’emozione vedere laula del consiglio comunale piena di giovani. Parlare ai ragazzi significa parlare al futuro. Coltivare la crescita delle nuove generazioni è un lavoro importantissimo. Ai giovani dico di lasciare i giochi, i cellulari e di aprire i libri, di respirare pensieri, emozioni e nuove prospettive.

Lo studio e il confronto sono gli elementi necessari per essere davvero al passo con i tempi. La cultura vi permetterà di non allontanarvi da ciò che credete sia diverso. La diversità è ricchezza culturale, pienezza danimo L’uguaglianza è la consapevolezza che nessuno può sentirsi migliore dellaltro. Progetti come questo favoriscono la conoscenza e lamore per il prossimo sviluppando unimmaginaria linea comune tra gli adolescenti di tutto il mondo che saranno gli adulti equilibrati e maturi del domani».

Progetto erasmus Battipaglia 2
Progetto erasmus Battipaglia 2
Progetto erasmus Battipaglia1
Progetto erasmus Battipaglia1
Progetto erasmus Battipaglia 3
Progetto erasmus Battipaglia 3
Progetto erasmus Battipaglia 4
Progetto erasmus Battipaglia 4

Battipaglia, 16 novembre 2016

Lascia un commento