Eboli: Il Capitano Dura è il nuovo Comandante dei Vigili Urbani

Il capitano Dura è il nuovo comandante della Polizia Locale. Succede all’ex Comandante Polito che ritorna nel suo ruolo di Energy Manager.

Il Sindaco Cariello: Scelta giusta riaffidiamo la responsabilità del comando ad un operatore del corpo, attento ed esperto. Ringraziare l’ex comandante Polito, che ha messo a disposizione il suo impegno che riprenderà nel suo ruolo importantissimo di energy manager comunale.

Mario-Dura
Mario-Dura

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Polizia Locale di Eboli – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa dell’Amministrazione comunale – ha il suo nuovo responsabile. L’incarico è stato affidato al capitano Mario Dura, con un ritorno alla responsabilità interna al corpo, dopo la parentesi – prosegue la nota riferendosi all’incarico conferito all’Ing. Cosimo Polito – dell’incarico affidato a dirigenti comunali. Il capitano Mario Dura assumerà ufficialmente il comando domani mattina, dopo la firma di accettazione dell’incarico conferitogli dal sindaco di Eboli.

«Pensiamo sia stata una scelta giusta – ha spiegato il primo cittadino, Massimo Cariello -, con la quale riaffidiamo la responsabilità del comando di Polizia Locale ad un operatore del corpo, attento ed esperto sia nella gestione delle risorse umane, sia nelle attività di Polizia che competono al comando di Eboli. Siamo certi che l’intero corpo apprezzerà la scelta di individuare direttamente all’interno il responsabile del comando di Eboli, perché indica anche la fiducia che l’intera città ripone nell’operato dei nostri caschi bianchi. Siamo anche certi che il comandante Dura saprà motivare al meglio i suoi colleghi, perché conosce le difficoltà in cui spesso sono costretti ad operare, anche a causa di un organico sottostimato e per la vastità del territorio comunale. La Polizia Locale di Eboli è stata negli anni un riferimento per altri corpi di polizia municipale, pensiamo che l’attuale organico abbia la capacità di riconfermare questa posizione di riferimento, anche attraverso nuovi stimoli e rinnovata fiducia».

Cosimo Polito
Cosimo Polito

Il sindaco di Eboli rivolge poi un ringraziamento a chi ha appena lasciato la responsabilità: «Voglio ringraziare l’ex comandante Cosimo Polito, che ha messo a disposizione della città e della Polizia Locale il suo impegno. Ha dato il massimo di attenzione ai problemi della città, pur dovendosi muovere con difficoltà in un comparto che non è nelle sue competenze professionali, ma che ha affrontato con impegno, in un momento difficile per la città e con un vuoto politico-amministrativo conosciuto.

Inoltre, lasciando l’incarico al comando di Polizia Locale, Cosimo Polito riprenderà il suo ruolo di energy manager comunale, una figura di cui si avrà bisogno nel campo delle tecnologie, delle comunicazioni e delle energie rinnovabili. Lo sforzo che il Comune di Eboli e la nostra Amministrazione stanno portando avanti proprio nel campo del miglioramento delle condizioni ambientali necessita di esperti del settore e la competenza professionale di Cosimo Polito sarà indispensabile per il futuro nel suo ruolo di energy manager».

Eboli, 16 novemre 2016

22 commenti su “Eboli: Il Capitano Dura è il nuovo Comandante dei Vigili Urbani”

  1. Eccerto. Abbiamo un assessore alla sicurezza più fantasma del precedente e adesso abbiamo anche il nuovo comandante , non ci facciamo mancare proprio nulla .
    Nel frattempo assistiamo allo spettacolo quotidiano di mini gangs che imperversano indisturbate in pieno centro con annessi pestaggi e quant’altro , al Prato ( dove il sindaco ha avuto una messe di consensi e vorrei proprio sapere che ne pensano quelli che lo hanno votato) i cittadini vivono bunkerizzati nelle proprie case e organizzano ronde armate per tentare di scongiurare i furti che avvengono quasi quotidianamente con un enorme pericolo di deriva giustizialista fai da te e nelle periferie in generale si respira un’aria molto pesante rispetto a queste problematiche.
    L’amministrazione , su questa come su altre vicende ( una per tutte l’affidamento e la gestione integrata dei parcheggi) che fa?
    Pensa ad organizzare EVENTI……………. 🙂

    Rispondi
  2. Nuovo cambio speriamo in meglio….sono anni che la polizia munipale della città fa evidenziare molto su “dinamiche interne agli uffici” che per meritocrazia dei suoi addetti.
    Vediamo se la politica riesce a governare questo processo.

    Rispondi
  3. Ottima mossa del sindaco. Complimenti! Un ingegnere del calibro di Polito era sicuramente una risorsa sprecata come semplice comandante dei caschi bianchi. Abbiamo bisogno di ben altro al Comune. Se comincia così un intelligente processo di valorizzazione delle risorse umane a sono d’accordo. Non ci possiamo certo permettere sprechi. Buon lavoro al rinato staff comunale!!!

    Rispondi
  4. Ambiente e energie rinnovabili sono il nostro futuro. Il sindaco ha investito bene nel cambio, non si può togliere da uffici già con poco personale un professionista mentre i caschi bianchi possono essere organizzati dall’interno. Bisogna assumere più personale nei caschi bianchi, non risparmiare togliendo agli uffici dirigenziali del comune. Nuove assunzioni nei caschi bianchi sarebbero un ottimo passo successivo. Forza sindaco!

    Rispondi
  5. Nuove assunzioni? Ma allora dove vivete? la legge di stabilità non permette nuove assunzioni fino al 2017 quindi basta con la retorica si cerchi di ottimizzare le risorse su cose concrete perché delle feste dei festini e simili gli ebolitani oramai sono stanchi, BASTA!

    Rispondi
  6. alberto, luciano, antonio, michele etc etc è sempre lo stessa persona che scrive e so pure chi è, . è un lprotagonista di questa vicenda

    Rispondi
  7. Auguri di buon lavoro al capitano Dura.
    Ma l’ENERGY MANAGER cosa fa in pratica ? Spegne la luce quando son finite le sedute del consiglio comunale ? AHAHAHAHA !!!

    Rispondi
  8. X Floris…il neo comandante Dura mi sa che l’autista non lo ha fatto a Melchionda ma bensì a “Gerardone” Rosania se memoria non mi incanna…non penso proprio che sia stato l’autista di entrambi.-

    Rispondi
    • Si’ , vediamo se è come quello del sindaco che vanta di essere stato fondatore degli Ultras dell’ Ebolitana e di essersi fatto i selfie con tutti i cantanti e attori venuti a Eboli….

  9. Apro una riflessione:
    La nomina del nuovo comandante cosa cambia nella sostanza?? Non mi pare che il “Nuovo” abbia eccelso in qualche operazione particolare.
    Adesso vedremo gli effetti di questa scelta strategica.

    Il comandante lo fa chi ha deciso di impiegare il suo tempo andando a lavorare (a tempo perso) per un altro comune….questo la dice lunga sul rispetto del ruolo che si riveste e verso i cittadini ebolitani ma del resto non ci si poteva aspettare niente di diverso.
    Credo che sia il caso di ricorrere alle forze speciali per la sicurezza del territorio si vada in Prefettura prima che sia troppo tardi questo teatrino non serve.
    e in tutto questo ..l’assessore dov’è? Il secondo assessore che non interviene in decisioni fondamentali ma che senso ha rivestire un ruolo senza incidere??
    Mi auguro per il Comando dei Vigili che al ruolo corrispondano le giuste motivazioni altrimenti sarà un continuo disastro come prima……

    Rispondi
  10. Ma il curriculum del nuovo comandante dove sta? Non deve essere pubblicato sul sito del comune per legge? Ma del resto se non ha nulla da scriverci dentro che senso ha pubblicare una pagina bianca. Forza Eboli l’incompetenza trionfa sempre.

    Rispondi
  11. Vi invito a leggere il primo atto emesso dal nuovo comandante (ordinanza 311 del 22/11/2016) a mio giudizio scritta con i piedi. Ma del resto cosa ci potevamo aspettare!!!!!!!!!!! Eboli cambia in “meglio”. Grande Sindaco ottima mossa.

    Rispondi
  12. E quando mai ha fatto il vigile chi se lo ricorda?!
    Adesso è diventato comandante in base a quali esperienze, quelle di essersi sempre imboscato.

    Rispondi
  13. Ah ah ah…appunto.”.attento ed esperto “nel trovare nuovi nascondigli…Infatti da quando è cambiato il comandante si nascondono anche i vigili…E’ tutto un nascondino…Ma non c’ è da meravigliarsi con questa amministrazione.

    Rispondi

Lascia un commento